Digital

IAB Forum. Mirra: le novità 'video' e 'sconti' di Libero.it

Il portale del Gruppo Wind ha presentato allo IAB Forum di Milano, il canale che integra contenuti e video messaggi pubblicitari all’interno del servizio mail e ha annunciato una partnership con Glamoo per il lancio della community dedicata alla costituzione e all'aggregazione dei gruppi di acquisto. Inoltre, ha organizzato il concorso 'Libero Mobile Awards'.
Il portale del Gruppo Wind, Libero.it, lancia un nuovo canale video che integra contenuti esclusivi e video messaggi pubblicitari da 7, 10 e 30 secondi, all’interno del servizio mail, che è al primo posto in Italia con oltre 7,8 milioni di utenti attivi.

Guarda su ADVexpress Tv l'intervista video a Gabriele Mirra, Portal Marketing & Partnership Director Wind.

Il nuovo canale video, presente su tutte le pagine della mail del portale Libero, ha una dimensione standard e viene proposto su fasce orarie durante la giornata, mentre gli utenti leggono, inviano o archiviano i messaggi di posta, senza interrompere alcuna attività. La programmazione video ospiterà contenuti di carattere editoriale, ad esempio su moda, musica, arte e news, intervallati da video spot pubblicitari.

Il nuovo canale video potrà contare sui significativi numeri di Libero Mail, che vanta una media giornaliera di 3 mln di visitatori unici, che generano 5 mln di sessioni al giorno con uno stay-time pari a 10 minuti.

Libero.it, e Glamoo, primo Smart Buying Club d’Europa, hanno inoltre dato il via a una partnership strategica per il lancio di Libero Sconti, una nuova community del portale Libero dedicata alla costituzione e all'aggregazione dei gruppi di acquisto, che consente di conoscere le offerte di servizi e prodotti, con risparmi fino al 90%.

Libero Sconti sarà on-line dal 4 novembre sul portale web e, successivamente, sarà fruibile anche nella versione mobile. Attraverso Libero Sconti è possibile accedere al sistema di e-commerce per creare o per associarsi ai 'club di acquisto'.

Libero Mobile, la versione per cellulare del portale continua a crescere e ha raggiunto, a quasi un anno dal lancio, 2,5 milioni di accessi ogni mese (dati Comscore Luglio 2010) e 1200 siti creati con Libero Tutti, il servizio che consente di 'portare' gratuitamente i siti web su tutti i cellulari, qualunque sia il sistema operativo e l’operatore di telefonia mobile utilizzato.

Per ringraziare gli utenti che hanno contribuito al successo di Libero Mobile e Libero Tutti, Wind ha organizzato, in collaborazione con Ninja Marketing, i 'Libero Mobile Awards', il primo contest dedicato a coloro che sono entrati nel web mobile con il proprio sito. I sette 'best sites' vinceranno una campagna pubblicitaria da 10.000 euro per promuovere il proprio sito o blog sul portale Libero.

Per partecipare basta creare un sito mobile con Libero Tutti (http:// tutti.libero.it) e candidarlo ai 'Libero Mobile Awards' sul sito www.liberomobileawards.it.
Il contest sarà integrato anche nei social media, con pagine dedicate. In questo modo gli utenti web potranno votare, fino al 14 novembre 2010, i siti preferiti con il 'Mi piace' di Facebook. Una giuria di esperti avrà il compito di premiare i 7 siti con i contenuti più originali e completi, tra i 90 più apprezzati dagli utenti.

Il portale Libero aggiunge, infine, nuove funzionalità ai suoi servizi mobili: i blogger e i publisher che portano in mobilità i loro contenuti con Libero Tutti potranno 'monetizzare' il proprio sito aggiungendo annunci pubblicitari dei circuiti Adsense o Admob. Gli utenti del ricco catalogo di Libero Mobile, potranno creare la propria lista di siti preferiti, votare e commentare i siti mobili realizzati con Libero Tutti.