Digital
Ideolo e Blogmeter insieme per monitorare le conversazioni online
Siti, forum, newsgroup, blog, social network e tutte le forme di consumer-generated media stanno affiancando i media tradizionali come fonti di informazione nei processi d’acquisto. Sono ormai otto milioni i consumatori che si fidano dei social per scegliere i prodotti. Un fenomeno in crescita, il cui monitoraggio sarà offerto ai clienti di Ideolo grazie alla partnership con Blogmeter.
Ideolo, agenzia italiana specializzata nello studio di soluzioni di proximity e digital marketing, principalmente per il settore retail, annuncia di aver stretto un accordo di partnership con Blogmeter, società specializzata in tracking e analisi dei social media.
La scelta di Ideolo di avvalersi dei servizi di analisi e monitoraggio di Blogmeter per importanti clienti dell’agenzia, quali Salmoiraghi & Viganò e DHL, corrisponde a un semplice assunto: le conversazioni online costituiscono per le aziende una risorsa inestimabile. Ascoltarle, comprenderle e analizzarle è sicuramente un valore aggiunto, in grado di fare la differenza.

