Digital
Il 15 gennaio in arrivo una novità Facebook: forse un telefono?
E' stato diffuso oggi, 9 gennaio, da parte del quartier generale di Facebook, l'invito a una conferenza stampa in programma il 15 gennaio a Menlo Park. 'Venite a vedere cosa stiamo costruendo', recita l'invito, e il mistero ha alimentato i rumors in merito alla possibile novità che potrebbe essere oggetto dell'incontro. Principale sostenitore dell'ipotesi Facebook phone è il Wall Street Journal, che è stato il primo a pubblicare che il social network stava prendendo accordi con HTC.
E' stato diffuso oggi, 9 gennaio, da parte del quartier generale di Facebook, l'invito a una conferenza stampa in programma il 15 gennaio alle 10 (alle 19 in Italia) a Menlo Park. 'Venite a vedere cosa stiamo costruendo', recita l'invito, e il mistero ha alimentato i rumors in merito alla possibile novità che potrebbe essere oggetto dell'incontro.In particolare in molti si chiedono se potrebbe trattarsi del famoso Facebook phone di cui si parla da un paio d'anni. Principale sostenitore di questa ipotesi è il Wall Street Journal, che è stato il primo a pubblicare che il social network stava prendendo accordi con HTC per la progettazione di smartphone basati sull’architettura grafica della versione mobile di Facebook.
Tuttavia non è detto che l'evento del 15 sia dedicato al Facebook phone anche perchè l’amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg (nella foto), ha più volte smentito l’ipotesi di un telefono, definendola 'cattiva strategia'. Le novità potrebbe essere un altro tipo di device, oppure un servizio, o ancora un restyling. Non resta che aspettare.
SP

