UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Digital

Il caffè di Palombini sbarca su meta, Uasabi firma l’apertura dei canali ufficiali

Dopo aver completato un rebranding di marca a 360°, dal posizionamento al packaging dei prodotti, il brand ha deciso di approdare ufficialmente sui social media, partendo dal presidio di Instagram e Facebook. Il progetto prevede uno storytelling ampio in termini di formati e contenuti, dedicati ad un target eterogeneo e con obiettivi variegati.

Palombini è il brand di riferimento per i Professionisti del caffè a Roma e nel Lazio, con una grande capillarità sul territorio e una profonda riconoscibilità per la sua qualità.

Dopo aver completato un rebranding di marca a 360°, dal posizionamento al packaging dei prodotti, Palombini ha deciso di approdare ufficialmente sui social media, partendo dal presidio di Instagram e Facebook.

Il brand ha scelto l’agenzia creativa Uasabi, dopo una gara a tre, per aprire i canali ufficiali sulle due piattaforme e sviluppare la strategia di comunicazione dedicata ad un target multi-gen formato da consumatori e Professionisti.

Palombini debutta su Meta con l’obiettivo di portare la vision e la mission del brand, il Caffè dei Professionisti, alla portata di tutti, facendo leva sui valori del brand e sulla qualità delle miscele, perfette per il consumo sia al bar e sia a casa.

Il progetto prevede uno storytelling ampio in termini di formati e contenuti, dedicati ad un target eterogeneo e con obiettivi variegati.

I contenuti dei canali faranno leva sul legame tra il brand Palombini e il territorio in cui è riconosciuto e apprezzato, il Lazio: l’essenza romana del brand e del suo target, la dolce vita romana e il territorio stesso saranno elementi fondamentali per la costruzione del piano editoriale.

Il tone of voice, professionale ma allo stesso tempo evocativo, permetterà ai consumatori di entrare in sintonia con il brand e con gli argomenti trattati.

La forte impronta creativa permetterà a Palombini di ampliare il suo posizionamento come brand top of mind nel mondo dei Professionisti del Caffè e tra i consumatori finali del Lazio, ampliando il pubblico di riferimento e includendo anche le nuove generazioni.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra nuova collaborazione con l'agenzia Uasabi, che d'ora in poi seguirà i profili Instagram e Facebook di Palombini. Per noi di Palombini, questa è un'ottima opportunità per comunicare sui social e dare voce alla nostra marca. Attraverso questa partnership, puntiamo a trasmettere ai consumatori e ai Baristi i valori autentici del caffè Palombini, il caffè dei Professionisti. Siamo sicuri che questa sinergia ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza online e di condividere la passione e l'eccellenza che contraddistinguono il nostro caffè.”, ha riferito Donatella Bratta, Marketing Manager di Coffee Holding S.p.A.

L’azienda sarà infatti supportata dal partner strategico-creativo Uasabi, che affiancherà il brand nel percorso di sviluppo quotidiano dei contenuti digitali.

“Questa nuova avventura con Palombini e Coffee Holding è frutto di un percorso di crescita di competenze, di creatività e, soprattutto, di professionalità. Siamo orgogliosi della fiducia del brand in questo momento di cambiamento, che ci spinge a continuare a puntare al massimo e a non perdere di vista l’obiettivo finale: continuare ad approcciare la comunicazione in modo differente rispetto al mercato, in modo qualitativo.”, afferma Diego De Lorenzis, CEO di Uasabi.