Digital

Il divertimento su Facebook raddoppia con Fiesta Caffè e Bitmama

La social media strategy si rinnova con nuovi brand gaming e viral video per promuovere “Raddoppia la Fiesta”, l’applicazione che ha come protagonista la nuova Fiesta Caffè, alla quale si può accedere dalla Fan Page Facebook www.facebook.com/fiestaferrero. 
Fiesta Ferrero, ormai presente nel mondo dei Social Network da un anno, lancia su Facebook il suo nuovo gusto al caffè attraverso una social media strategy e una creatività curate ancora una volta da Bitmama.




Visto il successo ottenuto, Fiesta ripropone un game che mette alla prova le abilità degli utenti nel ritrovare la Fiesta nascosta, nonostante il buco nero della fame. “Raddoppia la Fiesta”, è questa l’applicazione che ha come protagonista la nuova Fiesta Caffè, alla quale si può accedere dalla Fan Page Facebook www.facebook.com/fiestaferrero.

Un gioco che appassiona attraverso un’interazione semplice e premi allettanti: una cascata di Fiesta e Fiesta Caffè. Attraverso una meccanica istant win, ogni giorno vengono premiati 10 vincitori con 3 pacchi Fiesta Caffè e 2 pacchi Fiesta. A fine concorso, invece, un’estrazione finale decreta 10 vincitori di 7 pacchi Fiesta Caffè, 7 pacchi Fiesta.

A supporto dell’iniziativa concorsuale, Bitmama ha realizzato divertenti e ironici viral video dedicati alla nuova Fiesta Caffè. Tutti gli spot sono girati con la soggettiva di una vending machine “umanizzata”: ha infatti le braccia e le usa per richiamare i protagonisti e attrarli a sé per una pausa di gusto.

Nell’ottica di massimizzare la presenza digitale del brand, i video viral sono stati utilizzati per una campagna banner con formati video e Rich Media, per il nuovo canale Youtube Fiesta https://www.youtube.com/user/ferrerofiestayt e per la tab Facebook dedicata “Raddoppia la Fiesta”.

MF