Digital

Il Fatto Quotidiano online presenta il nuovo speciale 'Viaggi'. Canon firma il branded content del primo itinerario

Lo speciale vive all’interno della sezione FQ Magazine, uno dei fiori all’occhiello del sito. Il primo capitolo, online fino alla fine di gennaio, è dedicato alle meraviglie del Botswana. Canon firma il branded content del primo itinerario grazie a HiMedia e PHD. L'itinerario è illustrato proprio attraverso le immagini e i video realizzati grazie ai prodotti Canon e contiene anche una sezione extra che è una vera e propria 'guida' Canon dedicata ai trucchi e ai segreti della fotografia.
Ilfattoquotidiano.it,  lancia il nuovo speciale 'Viaggi': una serie di itinerari in giro per il mondo, raccontati in modo originale. 
 
Canon, azienda tra le maggiori produttrici mondiali di fotocamere digitali e videocamere, è il primo brand che ha creduto nel nuovo progetto e per Natale ha regalato ai lettori de ilfattoquotidiano.it la possibilità di compiere un viaggio tra i territori più selvaggi dell’Africa restando comodamente seduti davanti a uno schermo. 
 
Lo speciale vive all’interno della sezione FQ Magazine, uno dei fiori all’occhiello del sito, e seguiranno presto altre mete, attraverso le quali l’utente andrà alla scoperta di diversi Paesi e culture attraverso racconti ricchi di foto e video emozionali.

Il primo capitolo, online fino alla fine di gennaio, è dedicato alle meraviglie del Botswana  “Botswana: un viaggio sulle orme degli elefanti"   con una forma grafica 'long form' completamente innovativa per il sito e studiata da Pierpaolo Balani - Creative Director de Ilfattoquotidiano.it - e con una particolare attenzione alla qualità dei contenuti - soprattutto visual -, accompagnati dal racconto di Lucio Valetti, giornalista di viaggi che ha firmato negli anni importanti reportage per Gente Viaggi, Panorama Travel, Oasis, Latitudes e altri. 
 
Canon firma il branded content del primo itinerario grazie a HiMedia e PHD, agenzia del cliente. La sinergia tra l’editore e la concessionaria HiMedia, che vanta esperienze pluriennali nel campo dei progetti speciali, ha permesso la nascita e la realizzazione del progetto. Il primo itinerario è illustrato proprio attraverso le immagini e i video realizzati grazie ai prodotti Canon e contiene anche una sezione extra che è una vera e propria 'guida' Canon dedicata ai trucchi e ai segreti della fotografia.

SP