UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Digital

Il futuro dell'editoria digitale per ragazzi dà appuntamento a 'Toc Bologna 2013'

L'evento che si svolgerà  domenica 24 marzo presso il Quartiere fieristico di Bologna sarà incentrato sul tema 'Play, learn, grow. Publishing for the Next Generation' e metterà al centro diverse tematiche come il mercato globale dei contenuti per l’infanzia e la pre-adolescenza (app, e-book, game, ecc.), le attività di licensing e di gestione delle property, le nuove opportunità di lavoro con i contenuti digitali.
Torna a Bologna l'evento sul futuro dell’editoria digitale per ragazzi. Il 'TOC Bologna 2013' si svolgerà infatti domenica 24 marzo presso il Quartiere fieristico di Bologna, sul tema 'Play, learn, grow. Publishing for the Next Generation'. Si tratta della terza edizione della conferenza internazionale organizzata dalla statunitense O’Reilly Media e da BolognaFiere. Vi interverranno gli esperti mondiali nel settore dell’editoria elettronica, per confrontarsi sulle ultime novità e sui nuovi trend in questo settore.
All’evento, che avrà luogo alla vigilia della 50a edizione della Fiera del Libro per Ragazzi (Bologna, 25-28 marzo), sono attesi oltre 500 operatori (sviluppatori di app, editori, disegnatori, produttori, artisti, autori, ecc.) provenienti da ben 40 Paesi di tutto il mondo.

Le varie sessioni del 'TOC Bologna 2013' (Tools of Change for Publishing) affronteranno diversi argomenti di attualità, tra cui il mercato globale dei contenuti per l’infanzia e la pre-adolescenza (app, e-book, game, ecc.), le attività di licensing e di gestione delle property, le nuove opportunità di lavoro con i contenuti digitali. Saranno anche esaminati gli importanti cambiamenti che l’editoria sta affrontando in questi ultimi tempi, offrendo soluzioni e case history per sfruttare al meglio le trasformazioni in quasi tutti i settori (editoriale, design, produzione, marketing, pubblicità, rapporti con gli autori, contratti, copyright, ecc.). Non mancherà uno sguardo all’editoria per le prossime generazioni.

“Il digitale non è più una opzione, ma è un fatto nel mondo dell’editoria”, ha dichiarato ha dichiarato Kat Meyer, copresidente del TOC Bologna 2013 e responsabile del programma dell’evento. “Rappresenta infatti un’enorme opportunità per gli editori per espandere la loro capacità di raggiungere il pubblico e per aumentare i loro guadagni. Ogni editore per bambini dovrebbe inserire media digitali ed interattivi. C’è però molto di più che aggiungere semplicemente nuovi formati ai prodotti digitali: ogni aspetto del business è stato in qualche modo segnato dal passaggio al digitale".


Per partecipare al “TOC Bologna 2013” è necessario iscriversi. Maggiori informazioni su www.tocbologna.com, oppure scrivendo a tocbologna@bolognafiere.it.