Digital

Il Gruppo DigiTouch acquisisce 'Mutuiperlacasa' e rafforza l’offerta di performance advertising

Grazie a questa operazione il Gruppo si garantisce l’esclusiva di un database di oltre 40.000 contatti altamente profilati e la gestione in cost per lead e cost per sale degli spazi di advertising su uno dei maggiori siti italiani di comparazione verticale nel segmento dei mutui per la clientela. Affidata a Edoardo Merenda, fondatore di Mutuiperlacasa, la promozione dell’intera offerta di DigiTouch per il settore finance (nello specifico i servizi mobile, performance e profiling).
 
clicca per ingrandire
Il Gruppo DigiTouch annuncia di aver realizzato ieri il signing per l’acquisizione dell'80,96% del capitale sociale di Back Office (con facoltà di acquistare il restante 18,14% entro il 30.6.2016), che vanta come principale asset il comparatore di mutui e di altri prodotti finanziari per la clientela privata “Mutuiperlacasa” (www.mutuiperlacasa.com). L'accordo è di natura vincolante e l'operazione, di importanza strategica rilevante, non ha un impatto finanziario significativo sull'Emittente.

Il sito permette di confrontare una vasta offerta di mutui e prestiti personali e di ricevere informazioni selezionate su altri prodotti finanziari per la clientela privata quali le assicurazioni, i prestiti personali e la cessione del quinto. Oltre al portale web, MutuiperlaCasa.com è disponibile anche su device mobili grazie alla mobile app TassoAlert, rilasciata ai primi di maggio su iTunes e Google Play.

Con il perfezionamento di questa acquisizione il Gruppo DigiTouch rafforza la propria offerta di performance advertising per gli istituti bancari - un passo molto importante se si considera che il settore finance dovrebbe raggiungere entro fine 2015 circa 300 milioni di Euro di investimenti nel digital advertising in Italia (stima interna). 

Grazie a questa operazione il Gruppo DigiTouch si garantisce l’esclusiva di un database di oltre 40.000 contatti altamente profilati e la gestione in cost per lead e cost per sale degli spazi di advertising su uno dei più rilevanti siti italiani di comparazione verticale nel segmento dei mutui per la clientela. 

Tutto ciò concorre alla creazione di un asset funzionale allo sviluppo di soluzioni e prodotti più qualificati per quei settori, come il finance, che si dimostrano più propensi agli investimenti nel performance advertising. Di qui la scelta del Gruppo di affidare a Edoardo Merenda, fondatore di Mutuiperlacasa, la promozione dell’intera offerta di DigiTouch per il settore finance (nello specifico i servizi mobile, performance e profiling).

Ora Head of Financial Services Solutions del Gruppo DigiTouch, Merenda vanta un’esperienza pluriennale nel settore finanziario prima come Responsabile della Rete di Barclays e quindi come Responsabile delle attività di back office sul prodotto mutui del gruppo immobiliare Frimm.

«Siamo soddisfatti di questa operazione perché ci consente di potenziare la nostra offerta di performance advertising per il mondo bancario e assicurativo. Siamo inoltre contenti di essere riusciti a realizzare questa operazione a soli due mesi e mezzo dalla nostra quotazione sul Mercato AIM Italia» dichiara Simone Ranucci Brandimarte (nella foto), Presidente del Gruppo DigiTouch.

«Sono lieto di entrare a far parte del Gruppo DigiTouch e onorato del ruolo ricevuto. Le skills maturate nel settore finance mi consentiranno di portare valore al Gruppo e di combinarle in modo efficace alla solida expertise nel digital advertising e alle soluzioni tecnologiche innovative sviluppate dal Gruppo stesso» dichiara Edoardo Merenda.

L’operazione si concretizza in un momento molto positivo per il mercato dei mutui, che ha registrato ad aprile un aumento della domanda del 71,9%, raggiungendo, in valori assoluti, volumi vicini a 5 anni fa (come sottolineato dal barometro Crif).


L'Emittente rende noto che, a seguito del closing dell’operazione, previsto nei prossimi giorni, sarà messo a disposizione nella sezione IR del sito del Gruppo DigiTouch un company profile di BackOffice srl, contenente maggiori informazioni sulla società acquisita e sul settore di riferimento.