

Digital
Il nuovo Monopoly Ultimate Banking si presenta con video activation e digital experience di Doing
Monopoly Ultimate Banking, ultimo nato in casa Hasbro Gaming, offre l’esperienza più moderna e attuale del grande classico dei giochi da tavola.
Con imprevedibili crolli e inattese impennate dei valori immobiliari, nuovi imprevisti che si aggiungono ai grandi classici, carte di credito e il POS elettronico per i pagamenti, Monopoly Ultimate Banking, si trasforma in un gioco che aderisce perfettamente alla realtà. Tra le nuove regole del gioco anche l’oscillazione dei prezzi, che rispecchia l’andamento immobiliare della realtà e che si ritrova nel gioco online.
È da questo assunto che nasce la prank activation ideata da Doing e prodotta da Bedeschi per lanciare la nuova versione del Monopoly. Le sue proprietà sono state davvero messe in vendita da una speciale agenzia immobiliare, la Ultimate Estate, la prima a proporre case prestigiose a prezzi abbordabili, in un mercato come quello di Milano dove il valore degli immobili non conosce cali. E ignari acquirenti, attratti dagli annunci sparsi per la città, si sono trovati immersi nel gioco e hanno provato in prima persona l’experience offerta da Monopoly.
Un video con le vittime dell’operazione davanti a una candid camera a riscoprire un mondo fino a quel momento relegato a momenti di relax tra amici.
Ideato da DOING, al debutto come partner di Hasbro dopo la gara vinta a gennaio 2016, e prodotto da Bedeschi con la regia di Claudio Gallinella, il lancio del Monopoly Ultimate Banking è accompagnato anche da un’experience digitale che offre agli utenti la possibilità di vincere premi e misurarsi con le nuove regole del gioco.
Gli utenti che selezionano l’immobile con maggiore potenziale di crescita possono infatti vincere con instant win buoni sconto per comprare il gioco in scatola nei negozi. All'interno del gioco in scatola c’è inoltre la possibilità di trovare premi reali, fino a 10.000 euro in monete d’oro dal valore numismatico.
Campagna pianificata dal Centro Media OMD dal 21 ottobre per 45 giorni, Reach&Frequency per Facebook, Pre-Roll e Truview per YouTube.
Hasbro
Marketing Manager: Cinzia Gerasi
Brand Manager: Stefano Perotti
DOING
Creative Director: Domenico Manno
Copywriter: Daniele Papa
Art Director: Ciro Visciano
Strategic planner: Matteo Bellisario
Engagement Manager: Marianna Del Curto
Bedeschifilm
Regia: Claudio Gallinella
Fotografia: Amir Andalib
Produttore: Giovanni Bedeschi
Executive Producer: Federico Salvi
Montaggio: Fabrizio Squeo
Scenografia: Silvia Ventimiglia
Costumi: Chiara Luna Mauri
Direttore di produzione: Lorenzo Calzeroni
EC

