Digital

Il Parmigiano Reggiano si gusta anche online con Tribe Communication

L'agenzia ha realizzato la Parmigiano Reggiano Academy - Il gusto di conoscere, il primo corso di formazione sensoriale attraverso il web che guiderà gli utenti alla scoperta delle caratteristiche distintive del Parmigiano Reggiano. La prima fase del corso è online dal 14 Febbrai  sul sito internet del Consorzio del Parmigiano Reggiano e sull'apposita applicazione della pagina Facebook.
Dopo la Parmigiano Reggiano Night, Tribe Communication firma  la Parmigiano Reggiano Academy - Il gusto di conoscere, il primo corso di formazione sensoriale attraverso il web che guiderà gli utenti alla scoperta delle caratteristiche distintive del Parmigiano Reggiano.

La comunicazione dell' iniziativa è stata preceduta da una fase teaser, che ha incuriosito e attratto gli utenti, fino all'inizio dell'attività vera e propria.

Dal 14 Febbraio, è disponibile sul sito internet del Consorzio del Parmigiano Reggiano e sull'apposita applicazione della pagina Facebook (link: https://apps.facebook.com/ pracademyapp/) il primo step del corso di formazione sensoriale, dedicato in particolar modo al tatto e alla vista.

Questa prim fase, si articola in un video tutorial semplice e intuitivo realizzato da Tribe, con cui imparare a riconoscere la struttura tipica del Parmigiano Reggiano nelle diverse fasi di stagionatura e le sue principali caratteristiche sensoriali.

Al termine del video, dopo essersi allenati degustando il prodotto, è possibile mettere alla prova le conoscenze acquisite. Gli utenti, infatti, potranno sostenere un quiz, composto da cinque domande. Rispondendo correttamente a tutte le domande si ottiene la qualifica di Palato Raffinato di primo livello.

Dopo aver superato il primo livello, gli utenti saranno invitati a mostrare a cena con i propri amici le conoscenze acquisite per diffondere la cultura della degustazione del Parmigiano Reggiano e potranno scaricare la coccarda premio (la prima di tre) da condividere su Facebook.


EC