Digital

Il rilancio di Smeg passa dal digitale con Webranking (Google)

Dall’inizio di febbraio 2012 è infatti on line il sito Internet completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Per il rilancio della propria strategia online, Smeg ha scelto l'agenzia partner di Google, che ha seguito la promozione SEM e display e realizzato internamente l’architettura CMS su base internazionale attraverso Greenbox.
Smeg, il brand italiano che da oltre 60 anni crea elettrodomestici per arredare le case di chi è attento al design e alle sue evoluzioni, ha da poco lanciato un’importante novità dal punto di vista della comunicazione.

Dall’inizio di febbraio 2012 è infatti on line il sito Internet completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, per offrire una web experience del mondo della marca, riflettere il suo posizionamento e veicolarne i contenuti in ottica pro-consumer. Interfaccia userfriendly e navigazione facile e intuitiva nella nuova casa digitale del brand.



Nella sezione dedicata all’azienda, ampio spazio è dedicato alla sua storia, ai valori del marchio, nonché all’approfondimento dei principi che soggiacciono alla definizione dei prodotti. In quest’area è possibile trovare informazioni sui premi e i riconoscimenti ottenuti a conferma dell’impegno nella ricerca costante di eccellenza ed esclusività.

Oltre a immagini dettagliate, schede prodotto complete ed esaustive, suggerimenti per la combinazione degli elettrodomestici e applicazioni per la condivisione sui social, è possibile trovare indicazioni per il miglior utilizzo e la manutenzione del proprio elettrodomestico e informazioni utili alla localizzazione dei punti vendita. Tra questi, spiccano in particolare i monomarca Smeg.

Infine Smeg propone una sezione dedicata a ricette in grado di conquistare il gusto di raffinati intenditori.

Per il rilancio della propria strategia online, Smeg ha scelto Webranking, agenzia partner di Google, la quale ha seguito la promozione SEM e display e realizzato internamente l’architettura CMS su base internazionale attraverso Greenbox. Grazie alla struttura flessibile di questo sistema di gestione dei contenuti web, l’azienda potrà gestire in modo organico le diverse azioni di web marketing anche a livello internazionale, con una riduzione di tempi e costi, unita all’ampliamento dell’offerta di servizi online.

Dal punto di vista del posizionamento sui motori, Smeg ha dato valore alla sinergia tra le attività di SEO e SEM, dimostrando di credere fermamente nel digitale anche per quanto riguarda la promozione. A confermarlo è una forte attività di pianificazione display gestita dai partner editoriali di Google.

MF