Digital
Il rum Malibu festeggia Halloween con un advergame firmato Grand Union Italia
E’ partito Malibuuu, una caccia da paura, l’advergame mobile che sfida gli utenti a catturare i Pixxie Malibu, piccoli mostriciattoli visibili solo in realtà aumentata. Il gioco è stato realizzato sull’applicazione Grabbers, sviluppata dall’agenzia sia per iPhone che per smartphone Android. L’applicazione ha già registrato circa 12.000 download.
E’ partito Malibuuu, una caccia da paura, l’advergame mobile che sfida gli utenti a catturare i Pixxie Malibu: piccoli mostriciattoli visibili solo in realtà aumentata, arrivati dalle Barbados, patria del rum al cocco più famoso del mondo, che hanno invaso l’Italia in occasione di Halloween. Ideato dall’agenzia Grand Union Italia, il gioco è stato realizzato sull’applicazione Grabbers, sviluppata dall’agenzia sia per iPhone che per smartphone Android. L’applicazione ha già registrato circa 12.000 download, e ci sono in questo momento oltre 9.000 giocatori che stanno dando la caccia ai Pixxie Malibu, trascorrendo più di 9 minuti per sessione di gioco. Il gioco toccherà il suo culmine il 31 ottobre, notte di Halloween, con l’apparizione di un Pixxie 'speciale' proprio nei pressi dei locali dove sono organizzate feste Malibu.
I Pixxie Malibu sono stati infatti posizionati in tutta Italia secondo coordinate GPS in luoghi di particolare interesse per il brand. I giocatori possono individuarli consultando la mappa dell’applicazione, per poi vederli comparire in realtà aumentata sullo schermo del loro smartphone, e così 'catturarli'. Partecipando alla caccia i giocatori guadagnano punti in classifica, ottengono badge e reward digitali, oltre a poter realizzare foto creative e divertenti utilizzando i Pixxie catturati, che sono invitati a pubblicare sulla Fan Page Malibu www.facebook.com/Malibuitaly.
Inoltre sul sitowww.maliburum.it li attende un’altra sorpresa: il concorso che accompagna la 'Caccia da Paura', per vincere kit di gadget Malibu e un soggiorno per tre persone allo Snowbreak di Sestriere.
SP

