Digital

In arrivo il nuovo Speciale Comunicazione Digitale di NC

La digital economy si dà appuntamento a Roma in occasione della quarta edizione dello Iab Events (il prossimo 17 aprile) e la rivista NC Nuova Comunicazione sarà in prima fila con uno Speciale dedicato alla Comunicazione Online, attualmente in lavorazione. Due le sezioni, una di scenario, focalizzata sulle nuove frontiere del digital adv, e l’altra dedicata ai protagonisti del settore.
In occasione della quarta edizione dello Iab Events, l’appuntamento strategico di discussione, per aziende, operatori e istituzioni, focalizzato sulla comunicazione interattiva, previsto per il prossimo 17 aprile a Roma, la rivista NC Nuova Comunicazione sta realizzando uno Speciale dedicato alla Comunicazione Digitale, giunto anch’esso alla sua quarta edizione.

Due le sezioni previste: nella prima, di scenario, ci si concentrerà sulle nuove frontiere del digital advertsing, analizzando, in particolare, il fenomeno in ascesa del real time bidding, una vera e propria asta in tempo reale tra inserzionisti interessati a pubblicare il proprio messaggio nel medesimo momento rivolgendosi a un selezionato pubblico e su un determinato spazio. Non mancheranno, inoltre, approfondimenti su altre aree cruciali, come il video, il social e il mobile che stanno dimostrando particolare dinamismo nell’attrarre gli investimenti online. Senza trascurare, ovviamente, il lato dell’audience, perché i flussi pubblicitari, anche e soprattutto in ambito digitale, seguono i movimenti dei cittadini-utenti e le loro scelte di consumo, siano esse effettuate via computer, smartphone o tablet.

La seconda sezione dello Speciale si focalizzerà invece sui protagonisti del settore, presentando, da un lato, i casi di eccellenza, ossia le strategie digitali messe in campo dalle aziende che hanno trovato nel web l'ambiente ideale per comunicare, e, dall’altro, descrivendo i servizi offerti dai principali player del settore, dalle agenzie alle concessionarie, passando per centri media, editori, motori di ricerca e altri soggetti ancora.