Digital

IN’s Mercato va a Sanremo assieme a PicNic per un SorrisoIncluso in real time marketing

I profili social dell’insegna hanno cavalcato gli avvenimenti dell'Ariston in tempo reale, strizzando l’occhio ai propri follower. La creatività ha fatto correre, in parallelo a quello ufficiale, un festival sui social del brand con ospiti "altrettanto degni di nota": i migliori prodotti della tradizione italiana proposti dall’insegna. “Siamo molto felici di aver lavorato col sorriso a questa campagna di iN’s Mercato”, sostiene Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic. “L’operazione si inserisce nel contesto di una strategia più ampia di posizionamento del marchio, in cui il sorriso diventa l’elemento distintivo di un’esperienza di spesa davvero unica e positiva”.

Prosegue la collaborazione tra l’agenzia pubblicitaria PicNic e l'insegna iN’s Mercato con una campagna di Real time marketing in cui il sorriso è stato veramente il fil rouge.

La campagna è visibile sui profili Facebook e Instagram del brand, con l’hashtag #SanremoSorrisoIncluso.

“Nell’ambito della nostra campagna #SorrisoIncluso, abbiamo sviluppato una comunicazione dedicata a uno degli eventi più significativi del nostro Paese: Sanremo, simbolo di italianità al 100%”, afferma Francesca Salmaso, Responsabile Marketing e Comunicazione di iN’s. “L’intento”, prosegue, “era quello di coinvolgere il nostro pubblico e intrattenerlo durante le serate del Festival, regalandogli un sorriso”.

Un Festival che la creatività ha fatto correre, in parallelo a quello ufficiale, sui social del brand un festival con ospiti altrettanto degni di nota: i migliori prodotti della tradizione italiana proposti dall’insegna.

“Siamo molto felici di aver lavorato col sorriso a questa campagna di iN’s Mercato”, sostiene Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic. “L’operazione si inserisce nel contesto di una strategia più ampia di posizionamento del marchio, in cui il sorriso diventa l’elemento distintivo di un’esperienza di spesa davvero unica e positiva”.

 

Credits

direttore creativo Niccolò Brioschi

copywriter Paolo Barni

art director Camilla Zappa

account Simona Apollonio e Federica Gualtieri.