Digital

In vista dei prossimi Europei di Calcio, Volkswagen e DDB Group Italy lanciano una campagna su TikTok “The Supporter School”

Una serie di pillole video pensata per promuovere un calcio corretto e leale, che sarà disponibile su tutti i canali proprietari dell’azienda.

In occasione dei prossimi Europei di Calcio, Volkswagen e DDB Group Italy presentano “The Supporter School”, una serie di video dal tono ironico e spensierato che ha per protagonisti i più piccoli: con il loro modo sano di vivere il calcio, insegneranno agli adulti come scendere in campo all’insegna del fair play.

I primi studenti d’eccezione di queste lezioni di correttezza e lealtà sono stati i calciatori della Nazionale Davide Frattesi e Alessandro Buongiorno, che hanno preso parte all’iniziativa imparando le nuove regole del gioco.

Il progetto rafforza la partnership siglata tra la casa automobilistica tedesca e la FIGC nel 2023, con il lancio del posizionamento “Supporter del domani”, un claim che sottolinea la volontà del brand di promuovere una visione ottimistica del futuro, nel calcio come nel settore automotive.

Per la campagna è stata sviluppata una content strategy con l’obiettivo di valorizzare tutti i canali proprietari di Volkswagen, dando continuità agli ottimi risultati ottenuti in particolare su TikTok (https://www.tiktok.com/@volkswagen_it), canale che a meno di un anno dalla sua apertura ha già
raggiunto 150mila followers, 300 milioni di visualizzazioni e 1,3 milioni di likes.

Insieme ai contenuti video è stato lanciato anche un concorso per testare le conoscenze degli utenti sulla correttezza e la lealtà nel mondo del calcio. In palio, un’esperienza unica a Casa Azzurri per sostenere da vicino la Nazionale ai prossimi Europei.