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Digital

Incubeta potenzia la strategia digitale di UCI Cinemas con una campagna cross-canale innovativa

La strategia della company ha integrato diversi canali, tra cui paid social, paid search e attività programmatic (inclusi DOOH, digital radio e CTV). Questa combinazione ha consentito di raggiungere il target di riferimento per la promozione dei film in uscita e la prevendita dei biglietti, grazie ad una solida strategia media e data-driven.

Incubeta, digital partner internazionale, con cui UCI collabora già dal 2023, ha fornito un supporto continuo al team del brand, consentendo  di massimizzare l'efficienza delle strategie media e migliorare l'impatto delle campagne pubblicitarie.

L'obiettivo era massimizzare l'efficienza delle strategie media e migliorare l'impatto delle campagne pubblicitarie di UCI Cinemas.


Una strategia cross-canale innovativa e performante

La strategia di Incubeta ha integrato diversi canali, tra cui paid social, paid search e attività programmatic (inclusi DOOH, digital radio e CTV). Questa combinazione ha consentito di raggiungere il target di riferimento per la promozione dei film in uscita e la prevendita dei biglietti, grazie ad una solida strategia media e data-driven.


Campagna integrata DOOH e mobile
Una parte fondamentale della campagna è stata l'integrazione tra DOOH (Digital Out-of-Home) e mobile. La campagna DOOH ha aumentato la consapevolezza del brand UCI Cinemas e delle sue offerte, mentre la campagna mobile mirata ha rafforzato il messaggio per gli utenti esposti al DOOH, massimizzando l'impatto complessivo.


Risultati tangibili e focus sul target
Rivolgendosi strategicamente al pubblico desiderato, incorporando contenuti dinamici e sfruttando la potenza dei dati, Incubeta punta a far si che UCI Cinemas possa distinguersi nel suo competitivo mercato.
“Andremo a chiudere il cerchio su tutti i canali, che prima erano appannaggio dell’offline, portando le dinamiche del programmatic, del data-driven e dell’addressable” aggiunge Alessio Romero, Head of Sales & Marketing di Incubeta. “Nei prossimi anni non si parlerà più di online e offline, ma di un unico advertising guidato dal programmatic”.

Incubeta si conferma un partner chiave per il successo digitale di UCI Cinemas
La collaborazione con Incubeta si è rivelata e si sta rivelando fondamentale per UCI Cinemas, consentendo all'azienda di offrire esperienze pubblicitarie sempre più efficaci, personalizzate ed in linea con le esigenze del proprio pubblico nel panorama digitale in continua evoluzione.