Digital

Intesa Sanpaolo rinnova la fanpage di 'Live Inspire' e lancia il concorso 'That’s Eat!' che regala Expo Milano 2015

Il Gruppo prosegue le attività di promozione della carta di debito che consente di effettuare gratuitamente prelievi in 12 Paesi, attraverso gli oltre 9.000 ATM delle filiali del Gruppo, con il progetto 'Live Inspire' . Oltre alla tradizionale campagna promozionale, e stata rinnovata la fan page Facebook  (www.facebook.com/live.inspire) che diventa “global” e celebra il traguardo dei 600.000 “like” a inizio 2015. Creatività della campagna di Saatchi&Saatchi. I fan dell'iniziativa sono invitati a partecipate a  un concorso internazionale che mette in palio un viaggio a Milano per due persone per visitare Expo,  votando la ricetta che meglio rappresenta la tradizione culinaria della loro terra.
Il Gruppo Intesa Sanpaolo prosegue le attività di promozione di INSPIRE, la carta di debito che consente di effettuare gratuitamente prelievi in 12 Paesi, attraverso gli oltre 9.000 ATM delle filiali del Gruppo.

La campagna di comunicazione della carta, attiva in tutte le banche della rete internazionale di Intesa Sanpaolo, ruota attorno a un progetto innovativo, chiamato 'Live Inspire' volto a rafforzare il posizionamento del Gruppo bancario come top player internazionale. La creatività è di Saatchi&Saatchi, la pianificazione prevede  canali media tradizionali (annuncio stampa, poster e leaflet per le filiali del network estero per i mercati esteri) e web.



Oltre alla tradizionale campagna promozionale, e stata rinnovata la fan page Facebook di “Live Inspire” (www.facebook.com/live.inspire) che diventa “global” e celebra il traguardo
dei 600.000 “like”, raggiunto all’inizio del 2015.

“Live Inspire”, nella sua nuova veste, vuole accompagnare i fan in un percorso che conduce direttamente ad Expo Milano 2015, evento di cui il Gruppo Intesa Sanpaolo è global banking partner. Si potrà infatti accedere a contenuti speciali focalizzati sui temi di Expo 2015: una raccolta di post che spaziano dalle edizioni passate di quest’evento ai recenti eventi sulla crescita sostenibile, la biodiversità, le eccellenze alimentari e molto altro ancora.

Il piano editoriale della pagina Facebook è arricchito inoltre da contributi esclusivi scritti da Slow Food Editore. Piatti della tradizione e ricette di stagione italiani, specifici presidi
Slow Food dei 10 paesi in cui Intesa Sanpaolo opera, storie diverse tenute insieme da un unico filo conduttore: il desiderio delle comunità locali di concentrarsi sulle proprie risorse, a partire dai prodotti tipici, per costruire un futuro sostenibile.

Un gruppo di food blogger appartenenti ai 10 Paesi dove è presente il Gruppo Intesa Sanpaolo è stato invitato a prendere parte al progetto per contribuire ad ampliare il dialogo
online anche attraverso i propri blog.

I fan di Live Inspire sono invitati a partecipate a “That’s Eat!”, un concorso internazionale dove 20 fortunati potranno vincere un viaggio a Milano per due persone e visitare Expo, semplicemente votando la ricetta che meglio rappresenta la tradizione culinaria della loro terra. Il concorso presenta 45 piatti tipici, della rete in cui Intesa Sanpaolo opera, accompagnati da dati economici e curiosità sugli ingredienti.


EC