Digital

Italbasket e Barilla si raccontano in un video 360. Firma Imille

Nell’ambito della campagna ‘Nutriamo un Sogno’ lo sponsor della Nazionale Italiana di Pallacanestro regala a tutti i fan un video 360 con i protagonisti della squadra.
Barilla sostiene i sogni di Italbasket e rinsalda il rapporto tra pasta e sport in vista delle Olimpiadi di Rio. Nell’ambito della campagna ‘Nutriamo un Sogno’ lo sponsor della Nazionale Italiana di Pallacanestro regala a tutti i fan un video 360 con i protagonisti della squadra.   Firma Imille. 

Quella per il basket in Italia è una passione profonda, che ha le proprie radici nei cuori di migliaia di persone. Perché quando si parla della Nazionale italiana di Basket si parla dell’Italia intera.

La tecnologia 360 è stata protagonista di una giornata con gli azzurri della Nazionale italiana di Basket durante il ritiro di Folgaria. Le riprese effettuate sul campo da gioco hanno dato la possibilità di apprezzare da vicino e in modo immersivo le prodezze di Gallinari e compagni. Bargnani, Belinelli, Cusin, Abass e Poeta hanno spiegato ai fan cosa significa per loro giocare a basket. Lo hanno fatto poco prima di avviarsi verso un’azione da canestro, rivolgendosi ai fan come se fossero anche loro lì sul campo da gioco, con tutta la squadra. 

Il sesto uomo in campo per questa volta è stata una camera speciale che contiene 14 GoPro in grado di realizzare una ripresa a 4k sferica e stereoscopica in tempo-reale. Panoptikon VR è uno dei primi prototipi di camera 360 realizzati in Italia e nel mondo. 

Il video 360 è stato pubblicato e sponsorizzato su piattaforma Facebook 360 e Youtube 360. Oltre alla versione desktop e mobile il video può essere meglio apprezzato con i dispositivi di realtà virtuale Cardboard su piattaforma Youtube e con Samsung Gear VR su Facebook.