Digital

Italia Independent si afferma online con dodicitrenta

Lo studio digital ha realizzato per il brand un sito 'in divenire', capace di aggiornare e riaffermare quotidianamente la presenza digitale del brand Made in Italy. I contenuti del sito mutano costantemente a sottolineare i tratti distintivi del marchio, inoltre le foto delle collezioni sono caricate su Flickr, i video su YouTube, le news su Twitter e Facebook.
Italia Independent sceglie lo studio digital dodicitrenta per l’affermazione della sua presenza digitale. dodicitrenta, impegnata da tempo nello studio e nella realizzazione di progetti web all’avanguardia, ha sviluppato per Italia Independent un sito 'in divenire', capace di aggiornare e riaffermare quotidianamente la presenza digitale del brand Made in Italy.

"Italia Independent non aveva bisogno di presentarsi, ma di affermare online il suo carattere aggressivo. Pochi convenevoli e tanta dinamicità, queste le caratteristiche del progetto”, afferma Massimiliano Chiesa, padre fondatore e direttore creativo di dodicitrenta.

"Quando abbiamo deciso di rinnovare il nostro sito web la scelta non poteva che cadere su dodicitrenta che, oltre ad essere una realtà contemporaneamente creativa che si distingue per un’eccellente qualità, ha sede nella factory creativa di via Pestalozzi 4 a Milano", ha dichiarato Andrea Tessitore, amministratore delegato di Italia Independent.

I contenuti del sito mutano costantemente a sottolineare i tratti distintivi del brand: mix tra innovazione e tradizione, ricerca, cura nei dettagli e 'matericità' evoluta. La rete viene sfruttata da dodicitrenta per quello che offre: le foto delle collezioni sono caricate su Flickr, i video su YouTube, le news su Twitter e Facebook. Informazioni, contenuti e materiali pescati dalle relative piattaforme di sharing appaiono dinamicamente impaginati sul sito di Italia Independent.

SP