UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Digital

Italia Zuccheri si affida all’agenzia Dilemma per il debutto su TikTok

La campagna ha l’obiettivo di continuare a “coltivare” awareness e gioca con un misunderstanding che sovrappone il linguaggio tipico della pubblicità a quello contadino, creando un ponte tra la tradizione agricola e la modernità dei nuovi mezzi di comunicazione.

Dopo la campagna tv e radio dedicata a Nostrano, lo zucchero grezzo di barbabietola 100% italiano, Italia Zuccheri sbarca su TikTok con una multisoggetto che mira a consolidare il posizionamento di marca e ad ampliare l’audience.

La creatività è firmata da Dilemma, l’agenzia milanese guidata da Davide Della Pedrina, che si conferma, per il quarto anno consecutivo, il partner strategico-creativo del brand saccarifero.

La campagna ha l’obiettivo di continuare a “coltivare” awareness e gioca con un misunderstanding che sovrappone il linguaggio tipico della pubblicità a quello contadino, creando un ponte tra la tradizione agricola e la modernità dei nuovi mezzi di comunicazione.

Ancora una volta, i protagonisti indiscussi sono i coltivatori di Italia Zuccheri, che, con ironia, veicolano una narrazione genuina che riflette l’autenticità del marchio.

“Siamo gli unici produttori di zucchero 100% Italiano, una cooperativa che coinvolge oltre 7000 aziende agricole, continuiamo a comunicare la nostra unicità ed i nostri valori su tutte le piattaforme. Entusiasti di portare Italia Zuccheri su TikTok, una piattaforma che ci permette di comunicare nel modo che più ci rappresenta su un pubblico giovane ed in crescita.” ha dichiarato Leandro Cariolo – Direttore Marketing di Italia Zuccheri Commerciale srl.

Credits:
Client: Italia Zuccheri - Co.Pro.B.
Direttore Marketing: Leandro Cariolo
Brand & Trade Marketing Manager: Martina Renda
Agency: Dilemma
Direzione Creativa: Matteo Sozzi e Alberto Pascazio
Account Director: Paola Rossi
Social Media Manager: Annalisa Pistolesi
Copywriter: Letizia Sardu
Art Director: Vanessa Merighi
Production: KraveFilms
Director: Davide Cortellazzo
Media Offline: McM Group
Media Online: Digitag Consulting