Digital

IVECO sceglie 777 come agenzia per la comunicazione internazionale. On air il film corporate realizzato per celebrare il 50esimo anniversario del marchio

La campagna, distribuita interamente in digitale, è stata presentata in anteprima al 50xBeyond, evento tenutosi a Torino dal 12 al 15 giugno.

La multinazionale italiana produttrice di veicoli per il trasporto, in seguito a una gara, ha selezionato il lavoro di 777 per il lancio della sua nuova strategia di comunicazione, che ruoterà attorno al nuovo payoff di IVECO: «Spirito in Movimento».

L’agenzia indipendente 777, nata dalla partnership fra Armando Testa e Herezie, sta sviluppando una piattaforma di comunicazione integrata per IVECO che abbraccerà tutte le aree geografiche in cui opera il brand, con sede a Torino.

La prima iniziativa di comunicazione è un film corporate realizzato per celebrare il 50esimo anniversario del marchio e mettere in luce le conquiste che, dal 1975, hanno tracciato il percorso di IVECO. Il video è stato creato con un’innovativa tecnica ibrida che unisce riprese tradizionali, con attori reali, e frame e visual potenziati dall’IA, con l’obiettivo di creare un immaginario coerente e immediatamente riconoscibile.

La campagna, distribuita interamente in digitale, è stata presentata in anteprima al 50xBeyond di IVECO, evento tenutosi a Torino dal 12 al 15 giugno, alla presenza di oltre 6.000 stakeholder tra clienti, concessionari, partner e dipendenti.

«Oltre al privilegio di lavorare per un marchio italiano così iconico, c’è qualcos’altro che ha acceso il nostro entusiasmo», afferma Andrea Stillacci, Co-Presidente insieme a Marco Testa di 777 «è il profondo senso di comunità che percepiamo in tutto ciò che il brand fa e che rende IVECO unica. Una comunità che connette e dà forza, attraverso il suo instancabile “Spirito”, a tutti gli attori dentro e fuori l’azienda».

«In 777 abbiamo trovato un partner che condivide il nostro entusiasmo e la nostra passione per ciò che facciamo», aggiunge Francesco Polsinelli, Chief Communications Officer di Iveco Group. «Come sottolineiamo nel video dell’anniversario, “Ciò che alimenta davvero IVECO non è solo ciò che costruiamo; è per chi costruiamo e con chi costruiamo”. Con 777 stiamo costruendo un
nuovo modo di comunicare i punti di forza del nostro marchio: coesione, design, passione, italianità. In breve, il nostro “Spirito in Movimento
”».

CREDITS

IVECO 

Chief Communications Officer, Iveco Group - Francesco Polsinelli
Head of Corporate Identity, Publications & Events, Iveco Group - Livianna Curri
Head of Strategy & Marketing, Truck BU, Iveco Group - Carlotta Mathis
Head of Marketing & Branding, Truck BU, Iveco Group - Pamela Paratico
Head of Centro Stile, Technology & Digital, Iveco Group - Marco Armigliato