Digital

JacLeRoi lancia il nuovo sito Delverde Brasile

Pasta Delverde amplia la sua immagine coordinata per abbracciare i mercati più strategici per lo sviluppo internazionale del brand. Da oggi, 27 novembre, è online il nuovo sito country Brasile all'indirizzo www.delverde.eu/brasil.
Europa, Stati Uniti, Canada. E ora Brasile. Pasta Delverde amplia la sua immagine coordinata per abbracciare i mercati più strategici per lo sviluppo internazionale del brand. Da oggi, 27 novembre, è online il nuovo sito country Brasile all'indirizzo www.delverde.eu/brasil. Il diktat è smettere di parlare ai consumatori per cominciare a parlare con loro. E quindi anche abbandonare la comunicazione finora utilizzata, quella cosiddetta classica.

Sostenitrice di questo cambiamento è Anna Lanzani, dalla scorsa estate responsabile del marketing internazionale di Delverde. Il pastificio di Fara San Martino (Ch) ha da poco inaugurato una nuova politica di marketing virale a livello internazionale con il supporto strategico e creativo di JacLeRoi, la food communication farm con sede a Montechiarugolo (Parma), proprio nel cuore della food valley.

Da questa collaborazione nasce l’idea di una comunicazione ‘open source’, che si arricchisce del contributo delle persone. La mission di Delverde è attingere agli
elementi naturali per la produzione di una pasta di grande qualità: l’acqua purissima e l’aria fresca e asciutta. Oggi Delverde è l’unico pastificio a livello mondiale situato all’interno di un parco naturale (il parco naturale della Majella), nei pressi della sorgente del fiume Verde, la cui acqua filtra attraverso la roccia
bianca della montagna ed è captata in profondità per essere utilizzata nel processo produttivo della pasta.

Hanno lavorato al progetto per JacLeRoi: Stefano Adorni, direttore creativo, Marcos Martinez, art director, e Daniela Bevilacqua, web developer.

SP