Digital

JOBY insieme a Casey Neistat per ispirare la creatività dei giovani creator. Firma We Are Social

Cinque vlogger hanno avuto la possibilità di volare a New York per incontrare la leggenda di YouTube e vivere insieme a lui un’esclusiva esperienza di co-creazione. Media Agency: Croud.

JOBY nel 2022 ha lanciato la nuova linea di microfoni Wavo, tra i quali Wavo PRO, il prodotto hero, nato ascoltando le esigenze dei creator e pensato per stimolare la loro creatività. Per raccontare le caratteristiche distintive della nuova gamma, JOBY ha lanciato con l’icona di YouTube Casey Neistat il progetto Rock your audio with Casey Neistat and Wavo PRO”, dedicato ai giovani creator. 

Un concorso internazionale ha dato la possibilità a cinque aspiranti creator di volare a New York e realizzare un video con il loro idolo, sperimentando di persona il processo di creazione dei suoi contenuti. Il risultato finale unisce lo stile personale dei cinque vincitori, provenienti da Stati Uniti, Inghilterra, Germania, India e Giappone e la creatività e il tocco unico di Casey Neistat. I vlog di Casey da New York sono infatti di gran lunga il suo lavoro più conosciuto su YouTube e uno dei motivi che ha portato al suo successo. 

Casey ha potuto seguire personalmente i giovani creator durante la creazione del video, dall’ideazione fino al tempo trascorso singolarmente con loro mentre facevano le riprese in città, offrendo preziosi consigli basati sulla sua esperienza. Il filmmaker ha mostrato loro come migliorare il racconto dei loro contenuti ed esprimere al meglio la loro creatività, anche grazie al supporto dei microfoni Wavo e dei prodotti JOBY. 

Il progetto nasce da un’idea di We Are Social che ne ha curato creatività e sviluppo.

 

Credits

Agency: We Are Social

Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti 

Executive Creative Production Director: Daniele Piazza

Creative Director: Stefano Cucinotta, Andrea Fumagalli

Creative Supervisor: Laura Venuti 

Senior Art Director: Ilaria Biani

Art Director: Elisa Barra

Editorial Director: Alessandro Romeo 

Editor: Carolina Valaguzza

Head of Client Services: Miguel Lima

Account Director: Matteo Piagno

Senior Account Manager: Lucia Magni

Account Executive: Francesca Startari

Senior Writer: Stefano Porta

Writer: Amelia Matzke

Una produzione We Are Social Studios:

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Video Editing: Rocco Brandini, Sara Asciutto 

Video Maker: Andrea Lamberti 

Media Agency: Croud