Digital

Key Capital investe in Passbeach, portale italiano per la prenotazione online di servizi balneari

La newCo bulding company che investe in start up digitali, supporterà la piattaforma che permette agli utenti la prenotazione di ombrelloni e altri servizi presso diversi stabilimenti in Italia, nello sviluppo ed espansione iniziale sul territorio nazionale. Il portale, fungendo anche da web app, consente di cercare la località balneare d’interesse, selezionare il lido di gradimento ed acquistare direttamente online la propria postazione. 
 
clicca per ingrandire
Key Capital, newCo bulding company che investe in start up digitali nelle loro fasi di avvio e primo sviluppo, rende noto l’investimento in Passbeach, la piattaforma digitale che permette agli utenti la prenotazione di ombrelloni e altri servizi proposti presso diversi stabilimenti balneari italiani.

Attraverso il sito ufficiale è possibile creare un ponte diretto fra operatore e fruitore, in modo semplice e immediato.

La piattaforma, che funge anche da web app, permette di cercare la località balneare d’interesse (anche tramite la geocalizzazione), selezionare il lido di gradimento con le date di arrivo e partenza ed acquistare direttamente online la propria postazione.

Key Capital, che valuta la startup per un valore iniziale di 300 mila euro ed è certa del buon esito a cui va incontro l’operazione, ha come mission quello di sostenere Passbeach nello sviluppo iniziale e nell’espansione su tutto il territorio nazionale.

In merito all’operazione Giorgio Di Stefano, ceo&Founder Key Capital, e Andrea De Gennaro, ceo&Founder Passbeach, dichiarano: “L’investimento in Passbeach è molto strategico - esordisce Di Stefano - poiché va nella direzione di 'open innovation' di un sistema, 'mare/spiaggia/turismo', dove l’uso del digitale può essere elemento distintivo e vincente”.

“Turismo più servizi - conclude De Gennaro - sono la giusta combinazione per rilanciare un Paese in difficoltà. Vivere una vacanza in serenità prenotando aereo, albergo e spiaggia non è più un miraggio ma una semplice realtà”. 

Passbeach punta ad un forte impatto nel settore balneare, cercando di conquistare la fiducia di un sempre maggior numero di operatori che decidono di affiliarsi al portale e di ottenere il consenso degli utenti che trovano nel servizio la soluzione per accaparrarsi la propria postazione in spiaggia in modo immediato.

AR