Digital

Kiver Digital porta la musica nel nuovo catalogo Coop

Azienda specializzata nella distribuzione di contenuti digitali, Kiver Digital fornisce la piattaforma per il download musicale di Coop4Music, l’iniziativa digital del nuovo catalogo di raccolta punti di Coop per il Consorzio Nord Ovest.
Coop Consorzio Nord Ovest ha introdotto tra i premi della nuova raccolta punti 2012-2013, il download di brani musicali digitali. A supporto di questa iniziativa, Kiver Digital avvia l’utilizzo di FreeHit, l’interattiva nuova piattaforma sulla quale verranno implementate tutte le attività di digital download (http://www.freeh.it/). Da una pagina personalizzata per Coop4Music, i soci di Coop Lombardia, Piemonte e Liguria possono scaricare tre brani mp3 a scelta tra grandi successi di oggi e hit storiche di artisti italiani e internazionali.

La meccanica dell’operazione è molto semplice ed intuitiva: al raggiungimento di soli 40 punti, si richiede la cartolina Coop4Music con il codice promozionale da utilizzare seguendo le istruzioni sul sito Catalogocoop.it.

“Per la prima volta Coop offre, tra i premi della nuova raccolta punti, la possibilità di scaricare brani musicali digitali” dichiara Fabio Bonvini Cervio, Head of Business Development di Kiver Digital. “Coop4Music rappresenta un forte segnale di interesse verso il mondo dell’intrattenimento digitale: l’azienda ha sentito l’esigenza di introdurre un elemento nuovo, moderno, di forte attrazione in uno strumento promozionale affermato e consolidato come la raccolta punti, per andare incontro alle esigenze di chi desidera accedere a contenuti musicali digitali legali di qualità”.

Il settore Gdo sta affrontando grandi cambiamenti che coinvolgono logistica, tecnologia e internet: casse automatiche, spesa online, consegna a domicilio, farmacie e servizi integrati nei punti vendita e, tra non molto, anche la tecnologia Nfc per i pagamenti con il cellulare. A tutto questo si sono affiancati i social network che hanno favorito l’interazione con i propri clienti permettendo ai grandi gruppi di individuare con maggiore precisione le esigenze dei consumatori e intercettare nuovi bisogni.

“Coop4music è frutto della naturale evoluzione della proposta premiale all’interno di un’iniziativa di raccolta punti volta a fidelizzare una clientela che progredisce - rimarca Claudio Marenco, responsabile Promo-Pubblicità e Loyalty di Coop Consorzio Nordovest -. Imprese che guardano al futuro come Coop Lombardia, Coop Liguria e Novacoop, con le quali abbiamo impostato la nuova operazione a premi, non possono prescindere dal proporre ai propri soci qualcosa di più dei soliti piatti o pentole. Debbono presidiare servizi importanti, in un Paese nel quale, se da un lato i consumi alimentari scendono, dall’altro l’alfabetizzazione digitale cresce in modo esponenziale e si utilizzano già circa 26 milioni di tablet/smartphone (fonte: Nielsen, Efficacia della pubblicità mobile in Italia, marzo 2012, ndr)”.

MG