UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Digital

KIWI, Uniting Group, collabora con OVS per lo sviluppo della global social strategy content management dei suoi canali social

Andrea Stanich, Executive Creative Director dell'agenzia: “I punti vendita OVS sono un landmark familiare nelle nostre città e nei centri commerciali più frequentati: vogliamo contribuire a far diventare il brand altrettanto rilevante nel paesaggio social. Come? Visione d’insieme da un lato, competenze iper-verticali dall’altro: abbiamo messo a disposizione questi due asset e un team di talenti in costante crescita".

OVS, brand leader in Italia nel mercato dell'abbigliamento donna, uomo e bambino, si avvarrà della collaborazione di KIWI, la unit creativa nativa digitale di Uniting Group, per lo sviluppo della social global strategy e del content management dei suoi canali social a partire dal 2023.

“Il percorso che stiamo sviluppando con OVS è certamente una sfida impegnativa e gratificante, che raccogliamo con entusiasmo. Siamo partiti dallo studio e dalla comprensione dell’identità del brand che, a partire dalla line ‘Love People Not Labels’, ci è sembrata particolarmente idonea a tradursi in una social attitude e in idee creative capaci di alimentare un dialogo quotidiano e stimolante con le persone” afferma Andrea Stanich, Executive Creative Director di KIWI. “I punti vendita OVS sono un landmark familiare nelle nostre città e nei centri commerciali più frequentati: vogliamo contribuire a far diventare il brand altrettanto rilevante nel paesaggio social. Come? Visione d’insieme da un lato, competenze iper-verticali dall’altro: abbiamo messo a disposizione questi due asset e un team di talenti in costante crescita".

L’attività in capo a KIWI, iniziata a partire da febbraio, prevede diversi livelli di intervento: la ridefinizione dell’architettura social dei brand OVS, OVS Kids, Gap.Italia e PIOMBO e di come questi si relazionano tra di loro in ottica di massima integrazione, l’ideazione di una nuova strategia di contenuti video, in linea con le nuove richieste degli utenti sulle diverse piattaforme e l’introduzione di un sistema strutturato di gestione e analisi orientato al miglioramento costante.

Si tratta di un progetto che interesserà tutto l’anno e che ha già visto l’apertura nei mesi di marzo e aprile dei canali ufficiali di PIOMBO (global) e OVS Kids (Italia), per i quali la unit sta seguendo anche il piano editoriale, la produzione di contenuti ad hoc che seguono i needs stagionali, i lanci delle nuove collezioni e le iniziative speciali.

Fondamentale anche il supporto offerto da KIWI in ottica di gestione e analisi, allo scopo di ottimizzare l'interpretazione dei dati in ottica di miglioramento proattivo della progettualità.