
Digital
Kniit Milano: approccio digital integrato con lo store per rafforzare la community dei brand lovers. Ecco la campagna FW 2021-22
Nato nel 2016 per volontà dell’imprenditrice Francesca Carola Ferrari, il brand di maglieria KNIIT ha come mission quella di offrire un prodotto di altissima qualità, dal design contemporaneo e timeless, rigorosamente Made in Italy.
Se tradizione italiana, artigianalità e ricerca dell’eccellenza in tutte le fasi di prodotto fanno parte del dna di KNIIT, il forte orientamento digital è l’aspetto più innovativo del marchio che, in un’epoca come questa, trasformata dalle nuove misure di distanziamento sociale e sanificazione obbligatoria, fa leva proprio sulla componente digital per rinnovare i processi aziendali in direzione multicanale.
KNIIT ha compreso di dover essere presente nella vita reale e digitale del consumatore, e ha destinato,da subito, una parte sostanziosa del budget ai canali online, intesi come via preferenziale di accesso ai dati, in grado di creare da remoto un rapporto di vicinanza intimo e personale con i clienti.
Grazie all’asset digitale di KNIIT, il canale e-commerce, il sito proprietario, i canali social diventano complementari allo store fisico, all’interno di una strategia che mira ad accrescere la brand awareness del marchio e a creare una solida community di “KNIIT lovers” da intercettare e veicolare nei punti vendita fisici proponendo loro una customer journey personalizzata e coinvolgente.
Eventi in store, vetrine dedicate, appuntamenti con influencers sono momenti importanti per confermare l’aspettativa digitale di prodotto creata, realizzando una completa integrazione dei canali al servizio di una rilevante esperienza di acquisto per il cliente.
Mettendo in campo tutto il suo know-how digitale in prospettiva customer-centric, KNIIT riesce a coinvolgere nuove categorie di consumatori, nativi digitali, critici e sfuggenti, esprimendo la propria unicità e aumentando la desiderabilità del marchio.

