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KOZEL presenta ‘Mystery Beer’, la nuova campagna digital realizzata in collaborazione con MasterChef Italia e sotto la guida della della Unit Content di Wavemaker Italy

La campagna è online dal 13 febbraio e proseguirà sino al 5 marzo. Protagonista: Edoardo Franco, vincitore della scorsa edizione del programma di cucina.

Kozel, la birra ceca più venduta e apprezzata al mondo, presenta la sua  nuova campagna di comunicazione digital: un modo per avvicinarsi al mondo del food pairing,  mantenendo il tone of voice ironico tipico del brand. 

Nasce così “Mystery Beer”, il format divertente e sorprendente che, grazie alla collaborazione con  MasterChef Italia - il programma di cucina più seguito dagli italiani, show Sky Original prodotto da  Endemol Shine Italy, ogni giovedì su Sky e NOW che si avvicina alla sua finalissima di quest’anno, in  programma il 29 febbraio - e un protagonista d’eccezione, Edoardo Franco, vincitore della precedente 

edizione, prende vita sulle principali piattaforme digital a partire dal 13 febbraio.  

Kozel Premium Lager e Kozel Dark Lager sono le protagoniste che ispireranno Edoardo nella  preparazione di esclusive ricette che, nel corso dei quattro episodi, accompagneranno la community non solo attraverso la preparazione dei piatti ma anche in una coinvolgente sfida che il brand lancia al  pubblico. 

Viviana Manera, Marketing & Innovation Director di Birra Peroni: “Osserviamo da tempo come il  consumatore pone sempre più attenzione alla ricerca di prodotti di qualità, tanto più se si tratta di  abbinare cibi e sapori diversi in momenti di condivisione e convivialità. Le birre Kozel sposano questa  esigenza con un approccio divertente e leggero: pensare a un progetto in ambito food pairing - che  mantenga al centro il divertimento e l’ironia – è stato facile con due partner d’eccezione come Edoardo  Franco e MasterChef Italia. È una collaborazione pensata per condividere le caratteristiche di Kozel  nell’esaltare i cibi in abbinamento a determinate ricette, con l’obiettivo di posizionare il brand in un  percorso di food pairing che parte da qui e non esclude altre novità”. 

Edoardo, infatti, oltre ad abbinare il gusto ricco e morbido con un delicato aroma di malto e luppolo di  Kozel Premium Lager e quello leggero e sorprendente rinfrescante della scura Kozel Dark Lager, sarà  chiamato a risolvere un enigma: chi lo avrà sfidato? Saranno diversi gli indizi che lui riceverà nei vari  episodi e soltanto alla fine, uno special guest d’eccezione farà capolino nella cucina del loft svelando il  mistero. 

“Grazie a Kozel ho avuto modo di mettermi in gioco creando abbinamenti creativi e di gusto, pur  mantenendo quello stile divertente che mi appartiene. Kozel parla da sempre ai suoi consumatori con  autenticità e spensieratezza, due elementi per me fondamentali per iniziare questa sfida che,  lasciatevelo dire, sarà a dir poco sorprendente.” – afferma Edoardo Franco, vincitore della dodicesima  edizione di MasterChef Italia.  

Il progetto di branded content Mystery Beer, realizzato sotto la guida della Unit Content di Wavemaker  Italy: dalla definizione della strategia editoriale più in linea con gli obiettivi di comunicazione del brand  fino alla supervisione della produzione e distribuzione dei contenuti, sigla una collaborazione strategica  per Kozel e sarà on line sui canali social di Kozel, MasterChef Italia ed Edoardo Franco dal 13 febbraio al 5 marzo.