Digital
L’Artigiano in Fiera sbarca su iPad e iPhone
Oggi nell’era dell’iPhone, dell’iPad e di Facebook anche l’Artigiano in Fiera cambia volto e si propone come un villaggio globale sempre più vicino alle esigenze del consumatore moderno. Visitare quella che è diventata la più grande fiera dell’artigianato del mondo sarà da quest'anno un’esperienza nuova e multimediale.
Una volta c’erano i mercatini di Natale. Oggi nell’era dell’iPhone, dell’iPad e di Facebook anche l’Artigiano in Fiera cambia volto e si propone come un villaggio globale sempre più vicino alle esigenze del consumatore moderno. Grazie alla nuova App ufficiale di Artigiano in Fiera scaricabile gratuitamente dall'Apple Store per iPhone/iPod touch/iPad (oppure per gli altri smartphone visitando il sito www.mobile.artigianoinfiera.it), visitare l’Artigiano in Fiera sarà un’esperienza nuova e multimediale. Con l’App iAF, infatti, è possibile pianificare il proprio percorso all’interno dei 9 padiglioni dell’Artigiano in Fiera, consultando il catalogo della manifestazione con i nominativi e gli indirizzi di tutti i partecipanti, individuando i propri espositori preferiti o le aree di interesse, ottimizzando i tempi e rendendo ancora più affascinante la visita alla manifestazione. iAF consente di informarsi prima, durante e dopo la fiera sugli artigiani presenti e i prodotti esposti trovare in modo rapido i contatti che più interessano grazie a un motore di ricerca, contattare gli artigiani stessi e trovare la loro collocazione all'interno dei padiglioni. Inoltre durante la visita fornisce un supporto concreto al visitatore in termini di orientamento, servizi generali, info utili e localizzazione degli espositori preferiti, individuando sulla mappa la loro precisa collocazione e il percorso migliore per raggiungerli all'interno della fiera. E' possibile anche visionare i menù e i prezzi medi degli oltre 50 ristoranti tipici presenti all’Artigiano in Fiera e contattare direttamente il ristoratore per prenotare il proprio tavolo (in alcuni casi).
Non soltanto informazione, ma anche socializzazione e sviluppo di una vera e propria comunità online è quello che propone, invece, il gruppo aperto su Facebook dedicato all’Artigiano in Fiera manifestazione. Basterà iscriversi per ricevere aggiornamenti sugli eventi, scambiare notizie con gli espositori e con gli altri visitatori, visionare le foto e video della manifestazione.
150 mila metri quadri di esposizione, circa 3.000 espositori da 110 nazioni (51% dall'Italia, 26% dal mondo, 17% dall'Europa), 50 ristoranti tipici e oltre 3 milioni di visitatori attesi per la 15esima edizione dell’Artigiano in Fiera, la Campionaria mondiale dell’artigianato organizzata da Ge.Fi. - Gestione Fiere in collaborazione con Regione Lombardia, col patrocinio di Provincia e Comune di Milano e promossa insieme a CNA, C.L.A.A.I., Casartigiani e Confartigianato, in programma dal 4 al 12 dicembre nel Nuovo Polo di Fieramilano Rho.
MF

