UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in Europa Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”
Digital

L'avvento Ferrero Prestige prende vita con un kit di contenuti social realizzato da HUB09 Brand People

Attraverso la motion graphic, la camera ci porta a scoprire ciò che accade dietro le finestre del nostro calendario: una giovane donna prepara l’albero con il figlio, un gruppo di amici brinda, una coppia si stringe in un romantico ballo. L’intervento dell’agenzia ha inoltre riguardato la creazione di formati social volti all’engagement, quali sondaggi tramite Instagram Stories, Multiphoto post, ecc.

I calendari dell’avvento sono sempre più apprezzati non solo dai bambini, ma anche dagli adulti che desiderano vivere appieno lo spirito delle Feste. Quest’anno Ferrero Prestige ha presentato due diversi calendari dell’avvento, ciascuno caratterizzato da un design originale: il primo riprende l’atmosfera tradizionale di una città europea, mentre il secondo è ambientato tra i grattacieli scintillanti di una metropoli nordamericana.

HUB09 Brand People ha sviluppato insieme al team internazionale Ferrero un kit di contenuti social utilizzati dai diversi mercati europei. Il fulcro del progetto ha riguardato la creazione di alcuni video in cui le scene statiche del calendario prendono letteralmente vita.

Attraverso la motion graphic, la camera ci porta a scoprire ciò che accade dietro le finestre del nostro calendario: una giovane donna prepara l’albero con il figlio, un gruppo di amici brinda, una coppia si stringe in un romantico ballo. Piccole scene che evocano la magia e il calore del Natale, esaltando lo storytelling dei calendari Ferrero Prestige.

L’intervento dell’agenzia ha inoltre riguardato la creazione di formati social volti all’engagement, quali sondaggi tramite Instagram Stories, Multiphoto post, ecc.

«I calendari dell’avvento Ferrero - racconta Diego Braghin, direttore creativo HUB09 - sono dei piccoli capolavori dell’illustrazione, capaci di celare in ogni finestra una piccola grande storia. È stato un piacere dar vita a queste opere: i nostri video social stimolano il pubblico a guardare con attenzione ogni scena per immergersi ancora di più nell’atmosfera di questo momento straordinario».

Direzione Creativa: Diego Braghin

Social Media Manager: Stefano Balbo, Grazia Fainelli

Art Director & Video Editor: Pietro Mezzano, Erik Caresio

Client Manager: Gabriele Tealdi, Francesca Pergola