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L’energia è trasparenza, Nova Aeg lancia la nuova campagna di comunicazione con Marco Berry. Strategia e planning sono a cura dell’agenzia Personal Media

La prima serie di “pillole di energia”, quattro episodi della lunghezza compresa tra 60’’ e 90’’, è già disponibile sui canali web e social della società e verrà promossa con una campagna che prevede un media mix di investimenti su canali digitali a cui si aggiunge una campagna social.

Fare dell’energia l’alleato più trasparente per i propri progetti di vita e di lavoro è la mission con la quale Nova Aeg, la società di vendita di luce e gas controllata dalla cooperativa di consumatori Nova Coop, si presenta nella nuova campagna nazionale di posizionamento, in partenza in questi giorni.

La constatazione di partenza è che comprendere il mercato energetico e le sue regole, per scegliere il piano tariffario o un nuovo fornitore, può risultare estremamente complicato tra tecnicismi, dinamiche di prezzo poco trasparenti e tentativi di truffe telefoniche. Per rendere il tema energia più chiaro e comprensibile a tutti, Nova Aeg si è affidata a Marco Berry che, in una serie di brevi video dal taglio divulgativo, affronta i principali interrogativi che gli utenti si pongono quando cercano informazioni sul web su questi temi: come scegliere tra tariffa fissa e indicizzata? Da cosa dipende l’andamento dei prezzi di luce e gas? In che modo riconoscere subito una truffa telefonica?

La prima serie di “pillole di energia”, quattro episodi della lunghezza compresa tra 60’’ e 90’’, è già disponibile sui canali web e social della società e verrà promossa con una campagna che prevede un media mix di investimenti su canali digitali, con formati display e video in contesti editoriali affini per contenuto alla campagna e sui siti di news, a cui si aggiunge una campagna social.

Marco Sola Titetto, Direttore generale di Nova Aeg, afferma: “Questa campagna rappresenta per noi sia il debutto in un’operazione di comunicazione a livello nazionale, sia la prima volta che ci proponiamo ai consumatori promuovendo direttamente il nome di Nova Aeg. Abbiamo scelto di presentarci al pubblico ispirandoci ai valori d’impronta cooperativa che sono alla base della nostra identità e che vogliamo affermare anche nel mercato dell’energia: la semplicità, la chiarezza e la trasparenza. Siamo convinti che conoscere bene l’energia sia il miglior modo per scegliere la soluzione più adatta alle proprie necessità ed è per questo che abbiamo chiesto a un narratore esperto come Marco Berry di accompagnarci in questo percorso, con il suo stile coinvolgente e la capacità di raccontare in modo semplice concetti anche molto complessi”.

La strategia e il planning della campagna sono a cura dell’agenzia Personal Media.

La pagina dedicata è https://www.novaaeg.it/pillole-di-energia/