Digital

L'Espresso compie 60 anni e lancia il nuovo sito 'mobile first'

Oltre alla mostra celebrativa dell'importante anniversario della testata, in scena a Roma fino al prossimo 27 novembre, la testata va online con una nuova pagina web improntata all'uso dei dispositivi mobili. Tra le nuove caratteristiche una lettura facilitata da grafica e gerarchie delle news, la possibilità di condividere i contenuti sui canali social e una fruizione potenziata di immagini e video.
 
clicca per ingrandire
In occasione del sessantesimo compleanno della testata, lanciata il 2 ottobre 1955, e celebrato con la mostra 'La nostra storia', a Roma Vittoriano fino al 27 novembre, l'Espresso ha realizzato un nuovo sito per mobile

Consultando la nuova pagina web dal cellulare i lettori troveranno una più chiara gerarchia delle news e una grafica che facilita la lettura degli articoli e la loro condivisione nel mondo dei social network

Il nuovo sito valorizza anche la fruizione delle gallerie fotografiche in full screen e la visione dei video

Un modo per celebrare sessantanni di storia, con la mostra, che ripercorre le grandi inchieste e le battaglie civili del settimanale, e il nuovo sito mobile, che guarda al futuro confermando il patto con i propri lettori.


AR