Digital

Il Gruppo DDB presenta Nuova Polo con delle playlist da ascoltare... e da leggere

In occasione del lancio della nuova vettura, il team italiano di Voltage ha creato una serie di 4 racconti che narrano aspetti sorprendenti dell'auto. L'aspetto curioso è che i titoli delle canzoni sono stati organizzati in modo da comporre uno storytelling sulle relative features del mezzo. Un modo inedito per trasformare anche una lista di ascolto in un nuovo media.

In occasione del lancio di Nuova Polo,  il team italiano di Voltage del gruppo DDB ha realizzato un progetto dedicato su Spotify, per raccontare le caratteristiche della Volkswagen con un linguaggio innovativo.

Sulla piattaforma di streaming musicale, sempre più popolare tra le nuove generazioni, sono state create le New PoloList: 4 playlist che, includendo alcuni tra i brani più amati dal target, raccontano 4 aspetti sorprendenti di Nuova Polo quando vengono lette in ordine.

Come? I titoli delle canzoni sono stati organizzati in modo da comporre uno storytelling sulle relative features. Un modo inedito per trasformare anche una playlist in un nuovo media.

 

Credits

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Executive Creative Director: Gabriele Caeti

Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi

Copywriter: Lorenzo Marzetti

Art Director: Alberta Chiminelli

Stage Art: Alessia Giordano

Account Director: Jasmine Minetto

Account Supervisor: Gianpaolo Fabbro

Social Media Manager: Sara Mattia