Digital

“Oggi Piadina!” di Nonno Nanni torna on air con una nuova campagna. Creatività di Saatchi & Saatchi

A partire dal 19 luglio, il brand accompagna l'estate italiana con un ricco palinsesto di attività. Dalla campagna tv, alle iniziative social e digital dedicate a squaquerello. Pianifica Flag Media.

Ritorna OggiPiadina! di Nonno Nanni, l’iniziativa che celebra il perfetto connubio tra l’avvolgente cremosità dello Squaquerello e l’icona dello street food italiano, la piadina. Dopo una prima ondata di attività pianificate durante lo scorso marzo, infatti, l’azienda veneta è pronta a tornare con una nuova campagna digital e uno spot tv interamente dedicato all’iniziativa.

A partire dal 19 luglio Nonno Nanni accompagna, ancora una volta, la nostra estate italiana tutta da assaporare, con un ricco palinsesto di attività che vede coinvolti televisione e diversi mezzi social e digital.

È proprio la campagna tv dedicata allo Squaquerello Nonno Nanni ad inaugurare il ritorno dell’iniziativa con uno spot di 15 secondi, on air dal 19 luglio all’8 agosto, con 42 canali Tv e oltre 20 canali web coinvolti. In questo video, seguendo la corsa di alcuni bambini che entrano in casa dove genitori e amici li aspettano per il pranzo, entriamo anche noi in una cucina dove la mamma usa lo Squaquerello Nonno Nanni per preparare la piadina e assaporare la sua cremosità in un abbinamento perfetto e unico, proprio come la nostra estate italiana. A tavola ritroviamo la convivialità e il gusto di stare insieme, oltre a quello di mangiare bene, con lo Squaquerello abbinato alle piadine, ma anche da solo, al cucchiaio. 

Il ritorno dell’iniziativa trova grande spazio anche sui presidi digital e social di Nonno Nanni, dove l’abbinamento Squaquerello e piadina rievocano i concetti di convivialità, bontà e momenti speciali condivisi in diversi formati digitali emozionali e interattivi. Attraverso storytelling, mini-video, caroselli, vengono proposte diverse combinazioni gustose e sfiziose da assaporare in compagnia, alcune Instagram stories invitano gli utenti a raccontare il loro momento preferito o speciale legato alla piadina o ancora, vengono suggerite tante altre situazioni per gustarla e renderla più invitante grazie all’irresistibile cremosità dello Squaquerello Nonno Nanni.

Nonno Nanni è quindi pronto a regalare tanti momenti da assaporare e storie da condividere in compagnia di piadina e Squaquerello, conquistando tutti con semplicità e bontà.

Link spot tv

 

Credits spot tv:

Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi

Direttore Creativo: Alessandro Orlandi

Art Director: Enrico Bellini

Copywriter: Renzo Mati

Account Director: Mara Jurinic

Casa di produzione: Movie Magic

Regia: Paolo Monico

Post produzione: Exchanges

Agenzia media: Flag Media

Agenzia media digital: Next14

Agenzia digital: Voltage

 

Credits campagna digital:

Creatività: Voltage

Pianificazione media: Next14