UPDATE:
Digital

L’Oréal Professionnel prosegue l'esperienza intrapresa nel Metaverso con Gravitas, la nuova collezione di hairlook disponibile su Ready Player Me, Zepeto e Roblox

Nuovi look del brand francese approdano su ulteriori piattaforme virtuali, per offrire illimitate opportunità di espressione al mondo dei gamers e garantendosi la possibilità di raggiungere una platea potenziale di circa 234,5 milioni di persone per oltre 40 milioni di combinazioni di partite.

Nel novembre del 2022, L'Oreal Professionnel è stato il primo brand di prodotti per capelli ad  entrare nel metaverso con cinque hairlook disponibili su Ready Player Me, leader globale nella  creazione di avatar per varie app. In collaborazione con l’artista CGI (Computer Generated Imagery) Evan Rochette, il brand ha creato diversi look virtuali per gli avatar del gaming.  

Dopo il l successo di questo primo lancio, che ha portato i look L’Oréal Professionnel nella top  5 di quelli più downlodati nelle piattaforme, la marca ha deciso di spingersi oltre.  Oggi infatti L’Oréal Professionnel lancia la collezione Gravitas, frutto della collaborazione tra Evan Rochette ed il visionario hairstylist francese Charlie Le Mindu. Unacapsule di cinque  nuovi hairlook decisamente fuori dal comune che sfidano la gravità, per conquistare e divertire  i gamers del metaverso.  

Gravitas sarà disponibile non solo su Ready Player Me, ma anche su Roblox e Zepeto,  raggiungendo così circa 234,5 milioni di gamers per oltre 40 milioni di combinazioni di partite.“Siamo davvero entusiasti di presentare questi look all'avanguardia, per  noi si tratta di un’altra pietra miliare per decodificare nuovi canoni di  bellezza dei capelli e per fornire illimitate forme di auto-espressione  virtuali. Come brand leader, ci troviamo in una posizione unica per elevare  il settore e gli artisti CGI, ma anche per  grantire maggior valore  all’esperienze di realtà aumentata dei consumatori” ha detto Anne Machet, L’Oréal Professionnel Paris Global General Manager

L’Oréal Professionnel continuerà a proporre nuovi hairlook nel corso del 2023, per spingersi  oltre i confini della creatività e della tecnologia, e per offrire illimitate opportunità  d'espressione – con look sempre più inclusivi. I look reali e virtuali parteciperanno al concorso mondiale di L’Oreal Professionnel: Style and Colour Trophy.  

Quest’anno il contest verterà sul tema della Metamorfosi, un invito alla trasformazione e all'espressione di sé. Per la prima volta, durante l’evento gli hairstylist saranno invitati a creare nuovi look per il metaverso. Una nuova categoria, riservata agli artisti CGI, verrà presentata per mostrare la massima creatività delle acconciature ispirate al metaverso. L'edizione 2023 di Meta-morphosis colma il divario tra i professionisti dei capelli e gli artisti  della CGI, che si ispirano a vicenda per stravolgere il concetto di bellezza dei capelli ed  elevare la professione dei parrucchieri.