Digital

La chat di Whatsapp in arrivo anche su pc

Per il momento il servizio funziona soltanto attraverso il browser Chrome di Google e non è compatibile con iPhone. Inoltre il proprio smartphone deve restare acceso e connesso mentre si usa WhatsApp via pc. Si tratta in ogni caso di un'altra novità in attesa dell'implentazione della funzione delle chiamate vocali, annunciata a inizio 2014. 
Chattare dal pc utilizzando Whatsapp (hella foto il Ceo Jan Koum). Da oggi è possibile grazie a una nuova funzionalità introdotta dalla popolare app comprata l’anno scorso da Facebook per 19 miliardi di dollari. Come riportano oggi, 23 gennaio, le agenzie, per il momento il servizio funziona soltanto attraverso il browser Chrome di Google e non è compatibile con iPhone. Inoltre il proprio smartphone deve restare acceso e connesso mentre si usa WhatsApp via pc. 

Per usufruire della nuova funzione bisogna connettersi al sito whatsapp.com e fotografare un Qr Code apposito con il cellulare. Si aggiunge un nuovo tassello dunque per l'app utilizzata da ben 700 milioni di utenti, sulla quale ogni giorno transitano oltre 30 miliardi di messaggi.

I numeri potrebbero crescere ulteriormente se venisse implementata anche la funzione delle chiamate vocali, annunciata a inizio 2014 ma non ancora attivata. Nel frattempo, Facebook continua a smentire il possibile arrivo della pubblicità su Whatsapp, che certamente non sarebbe salutato con entusiasmo dagli utenti.

SP