
Digital
STS Italiana crea un nuovo linguaggio social dedicato ad Apropos, l’esperto della Propoli, per la nuova campagna del brand
Il brand Apropos del gruppo Desa, entra a pieno titolo nel grande progetto globale di salvaguardia dell’ambiente, “schierando” il suo esercito può prezioso e intraprendente: le Api!
Con oltre 30 anni di esperienza e ricerca, Apropos realizza dispositivi medici e integratori alimentari di origine naturale, ottenuti grazie alla preziosa collaborazione con le Api e una selezione accurata di ingredienti naturali, grazie ai quali Apropos può rispondere ad ogni esigenza.
Apropos considera le Api come delle vere e proprie “Ambassador” del brand, preservandole e rispettando il prezioso contributo che forniscono al nostro intero Ecosistema.
STS Italiana, sotto la guida strategica dell’Art Director Andrea Manfredini dà voce a questo messaggio di Apropos occupandosi di trasmettere agli utenti l’importanza di un nuovo approccio più attento e sostenibile nei confronti delle Api e dei loro prodotti.
Il progetto social, nato dall’intuizione di Alessandra Stella e Anna Lisa Tanzi, rispettivamente Marketing Manager e Senior Brand Manager di Apropos, ha l’intento di rendere le persone più consapevoli delle scelte quotidiane che ciascuno di noi può fare nei confronti dell’Ambiente. Le Api sono le portavoce, le Ambasciatrici di questo messaggio così importante e così urgente per il nostro Pianeta. Apropos, si fa tramite di questo messaggio e STS Italiana aiuta a comunicarlo attraverso un piano strategico articolato online e offline, presidiando i punti vendita con una comunicazione fluida e coinvolgente.
La recente apertura delle pagine Social – Facebook e Instagram – è stato il vero e proprio kick off del progetto e della strategia preparata ad hoc dal Social Media Manager Daniele Vellani e dalla Content Strategist Giulia Dondi, entrambi del team di STS Italiana: una comunicazione mirata, in una primavera dove la Natura è nella sua massima espressione di bellezza. Su questi nuovi canali, STS Italiana si addentrerà nel mondo dell’alveare e di ciò che lo circonda attraverso il punto di vista delle api, una scelta inedita anche per i sostenitori delle api, con lo scopo di mirare alla salvaguardia di questo ecosistema.
Nello specifico, per il canale Facebook, STS Italiana si è occupata di avviare due pagine: la prima più istituzionale e scientifica, che ha lo scopo di presentare i prodotti e informare gli utenti sulle linee commerciali di Apropos.
La seconda pagina invece, si concentrerà maggiormente sul mondo delle Api, con lo scopo di raccontare attraverso un nuovo e inedito punto di vista, come vivono e come vedono l’ambiente che le circonda. Saranno le Api stesse a sensibilizzare l’utente sulle azioni che nella quotidianità possono aiutarci a migliorare il rapporto con l’ambiente, aiutandole nella loro impresa di preservare l'ecosistema in cui viviamo.

