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La Fabbrica Creativa firma la nuova campagna di Cantine Maschio. Pianifica Vizeum

Lo spot, dal claim 'Stappa un sorriso', racconta il brand di prosecco con un messaggio che porta il brindisi e la voglia di stare insieme non solo nei momenti di festa, ma anche nel quotidiano. On air dal 15 dicembre, l'adv sarà declinata su pre‐roll e social con diversi soggetti a 15”.

È on air dal 15 dicembre la nuova campagna di comunicazione di Cantine Maschio, brand veneto del prosecco e dei frizzanti varietali, firmata dalla Fabbrica Creativa, agenzia guidata da Davide Colombo e Valerio Le Moli. Una campagna che presenta il nuovo concetto creativo per i vini di Cantine Maschio che, con la loro freschezza, offrono sempre un buon motivo per brindare. Un messaggio che porta il brindisi e la voglia di stare insieme non solo nei momenti di festa, ma anche nel quotidiano quando, apparentemente, non c’è motivo di festeggiare e celebrare.

Il tono ironico della campagna trova eco nel claim 'Stappa un sorriso', gioco di parole che racconta lo spirito di celebrazione che troviamo ogni volta che stappiamo una bottiglia di Cantine Maschio. La campagna andrà inizialmente on line su pre‐roll e social con diversi soggetti a 15”, nell’ottica di una serialità che faccia diventare maschio il sinonimo stesso di brindisi. “Credo che la forza di questa campagna stia nel fatto di essere poco tradizionale" -racconta Valerio Le Moli, Direttore Creativo Esecutivo dell’agenzia - "non sono tradizionali i soggetti natalizi, che mostrano Babbo Natale e i suoi elfi sotto una luce differente. E non è tradizionale il tono di voce di tutta la campagna, che utilizza un’ironia e una leggerezza spesso assenti nel mondo dei vini e dei prosecco. Ma questo, bisogna ammetterlo, è merito del nostro cliente!”

“Siamo subito entrati in sintonia con Alessio Lauria, il regista della campagna. Nei nostri film, ha portato quell’immediatezza tipica del web che era esattamente quello che cercavamo” aggiungono Massimo Paternoster e Giulio Frittaion, rispettivamente Head of Copy e Head of Art della Fabbrica Creativa.

La casa di produzione è The Big Mama con la regia di Alessio Lauria. La pianificazione è a cura di Vizeum.

CREDITS:
Cliente: Cantine Riunite & Civ
Sales & Marketing Director: Francesca Bernini
Head of Marketing: Mario Vandi
Agenzia: La Fabbrica Creativa
Executive Creative Director: Valerio Le Moli
Head Of Copy: Massimo Paternoster
Head Of Art: Giulio Frittaion
TV Producer: Paola Malnati
CDP: The Big Mama
Regia: Alessio Lauria
Executive Producer: Valentina Fronzoni
Producer: Maria Vittoria Ceresoli