Digital

‘La perfetta sinfonia del caffè’: Lavazza lancia la nuova Qualità Oro con We Are Social

L'agenzia ha ideato un progetto musicale firmato dalla sound artist Chiara Luzzana che ha saputo mettere in musica tutti suoni del caffè, dalle coltivazioni alla tazzina. L'adv è stata pianificata sui canali social dell'azienda e la sinfonia è stata protagonista di alcuni appuntamenti del brand sul territorio.

Lavazza Qualità Oro è l’espressione perfetta dell’equilibrio tra le varietà di Arabica, proprio come in una sinfonia dove ogni strumento contribuisce a creare la composizione finale. Per il lancio della nuova gamma Qualità Oro,  Lavazza e We Are Social presentano “La Perfetta Sinfonia del Caffè”, un progetto musicale firmato dalla sound artist Chiara Luzzana che ha saputo mettere in musica tutti suoni del caffè, dalle coltivazioni alla tazzina.

LA SINFONIA DELL’ORO

La sound designer ha campionato, senza l’ausilio di strumenti musicali, i suoni del caffè durante tutto il percorso di creazione della miscela. Dalle piantagioni del Sud America al viaggio dei chicchi scelti con cura dai coltivatori, dall’arrivo al porto di Genova alla tostatura a Torino, fino al suono della moka in preparazione, sono quattro i capitoli che compongono la #SinfoniaPerfetta espressa da Qualità Oro nel momento della degustazione: Le Origini, Il Viaggio, La Miscela e L’Estrazione.

Lorenzo Giorda, Global Head of Digital Marketing di Lavazza, dichiara: “Il rilancio di Qualità Oro, una miscela che ha fatto la storia di Lavazza, abbina l’evoluzione della gamma a quella dei nuovi linguaggi e codici di comunicazione della marca. In questo senso, contenuti digitali come ‘La perfetta sinfonia del caffè’ rappresentano strumenti strategici per consentire ai consumatori di interagire sempre di più con il brand, i suoi valori e i suoi prodotti.”

Una strategia di contenuto, sui canali social di Lavazza, ha raccontato alle persone l’ intera esperienza di creazione della miscela e le ha invitate a comporre la sinfonia, scoprendo uno dopo l’altro i suoni che la caratterizzano. ‘La perfetta sinfonia del caffè’ è stata inoltre protagonista di una serie di appuntamenti Lavazza sul territorio. 

Credit We Are Social

Group Account Director: Miguel Lima

Creative Production Director: Daniele Piazza

Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

Associate Creative Director: Paulo Gonzalez

Art Supervisor: Mattia Lacchini

Content Production Supervisor: Alberto Monti

Account Director: Paola Tonetti

Editor: Giuseppe Schiavone

Account Manager: Ilario Ruffini

Senior Art Director: Stefano Fraone

Senior Creative: Alberto Mora

Mid-Weight Content Specialist: Andrea Mattia Grieco

Account Executive: Elena Italia

Writer: Ilaria Marittimo

Junior Content Specialist: Lorenzo Margiotta

Junior Content Specialist: Mattia Marzulli

Junior Art Director: Luigi Muraro

CDP: Boneless

CB