Digital
La Repubblica Dominicana si fa conoscere sul web
Dall’inizio di novembre l’Ente del Turismo dominicano ha creato un portale per consentire alle agenzie di viaggio di approfondire la loro conoscenza del paese tramite l’e-learning, oppure avvicinarsi 'amichevolmente' alla destinazione tramite il nuovo profilo di Facebook. Inoltre, il sito internet ufficiale è disponibile anche in italiano.
Dall’inizio di novembre l’Ente del Turismo dominicano ha creato un portale per consentire alle agenzie di viaggio di approfondire la loro conoscenza del paese tramite l’e-learning, oppure avvicinarsi 'amichevolmente' alla destinazione tramite il nuovo profilo di Facebook.Accedendo al sito dedicato www.godominicanrepublic.com/elearning, previa semplice registrazione, è possibile trovare ogni informazione o curiosità sulla Repubblica Dominicana in cinque lingue. Diviso in due pratiche e dettagliate sezioni, 'Regioni e Settori', è facilmente raggiungibile da chiunque, ed è stato pensato per quegli agenti di viaggio che vogliono approfondire la conoscenza del paese in modo da poterlo presentare al meglio ai loro clienti: è un modo diretto per 'visitare' la Repubblica Dominicana. Dopo ogni capitolo si affronta una verifica sulle conoscenze acquisite e al termine si ottiene il titolo di 'Esperto di Viaggi in Repubblica Dominicana', un attestato che verrà inviato direttamente dall’Ente del Turismo.
Inoltre, l’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana approda su Facebook con la dicitura di Ufficio del Turismo e la pagina Repubblica Dominicana, immediatamente individuabile tra i migliaia di contatti nella rete, per approfondire la destinazione in modo semplice, diretto ed efficace.
Per migliorare il rapporto con le agenzie di viaggio, i tour operator, il sito internet ufficiale è ora anche in italiano. Oltre a fornire le classiche informazioni sulla storia, il clima, i paesaggi e la cultura del luogo, offre la possibilità di creare un primo itinerario approssimativo scegliendo le attività che si preferiscono svolgere durante il soggiorno. Una sezione dedicata alle foto, http://www.drsmartlibrary.com/, scaricabili con diverse definizioni, completa la fruibilità del portale da parte dell’utente B2B.
D.V.

