Digital

La startup Wanderio rilascia l’App che rivoluziona la prenotazione dei viaggi

L’unica applicazione al mondo che ti permette di confrontare tutte le alternative di trasporto possibili, scegliere il miglior itinerario dalla porta di casa alla destinazione scelta e acquistarlo con un clic. Per queste caratteristiche la nuova App mobile di Wanderio conta circa 3000 download in meno di una settimana ed è subito diventata Best New App of the Week sull’Apple Store. 
 
clicca per ingrandire
L’App di Wanderio è semplice da usare, è sufficiente inserire la destinazione che si vuole raggiungere, il punto di partenza e le date del viaggio. Il risultato sarà un itinerario su misura generato dal confronto di più di 1.000 compagnie aeree, 300 compagnie ferroviarie e di trasporto pubblico e 40.000 servizi di collegamento ad aeroporti e stazioni in più di 100 paesi nel mondo.

Per queste caratteristiche la nuova App mobile di Wanderio conta circa 3000 download in meno di una settimana ed è subito diventata Best New App of the Week sull’Apple Store.

Ma la vera novità, a livello internazionale, è che per la prima volta l’utente può finalizzare la prenotazione di voli e treni direttamente da App attraverso un sistema di pagamento sicuro , senza dover cambiare portale e ricercare le soluzioni proposte su altri siti. I biglietti arrivano via mail e all’interno dell’App stessa.

Forte di oltre 300.000 viaggi già organizzati attraverso la piattaforma web, Wanderio ha intercettato e risolto un disagio che il 45% delle persone provano pianificando un viaggio online: in media sono 22 i siti che vengono visitati prima di trovare tutte le informazioni necessarie per effettuare una sola prenotazione e 12 le sessioni di ricerca realizzate .

“Il nostro obiettivo è fornire la migliore esperienza possibile per l’organizzazione di un viaggio - spiega Luca Rossi, co-founder di Wanderio. - Il viaggio ha il potere di collegare le persone, far scoprire luoghi nuovi e conoscere meglio se stessi. Crediamo che la tecnologia stia cambiando radicalmente il modo in cui le persone viaggiano, e noi vogliamo essere sempre al loro fianco rendendo l’esperienza di organizzazione di un viaggio semplice e completa.”