Digital

La TV dei Piccolini Barilla va on air con iMille

Sei mamme blogger raccontano in video le loro esperienze quotidiane secondo un palinsesto che prevede altrettanti canali tematici dedicati alla vita in famiglia, al lifestyle, ai viaggi con i bambini, al crafting, alla cucina e all’educazione alimentare. Il progetto è stato lanciato in Italia, Francia e Germania e a Gennaio approderà anche negli Stati Uniti.
Piccolini tv è il progetto pensato da Imille per il lancio della nuova piattaforma di comunicazione digitale di Piccolini. In piccolini.tv sei mamme blogger raccontano in video le loro esperienze quotidiane, secondo un palinsesto che prevede altrettanti canali tematici dedicati alla vita in famiglia, al lifestyle, ai viaggi con i bambini, al crafting, alla cucina e all’educazione alimentare.

Saranno le stesse blogger a riprendere, con una handycam full-hd, frammenti della vita di ogni giorno, condividendo con tutti i visitatori della piattaforma le loro esperienze di mamme indaffarate, divise tra lavoro e famiglia, alla ricerca di un confronto con chi vive quotidianamente le loro stesse difficoltà, gli stessi sogni, le stesse passioni.

Matteo Esposito, Ceo dell’agenzia, dichiara: "Piccolini tv è un progetto importante e ambizioso, una community moderna dove la marca abilita e aggrega i contenuti e le persone costruiscono il dialogo condividendo ogni giorno i valori del brand."

Il progetto è stato lanciato in Italia, Francia e Germania e a Gennaio approderà anche negli Stati Uniti. Per ogni paese, Imille e Barilla hanno individuato sei autrici che parteciperanno al progetto, condividendo le loro esperienze sulla piattaforma Piccolini.tv, Facebook, Twitter, Flickr, YouTube e Delicious.

D.V.