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Lagostina sceglie The NewsMaker per la campagna digital di lancio della nuova linea 'Maestria' con lo chef Antonino Cannavacciuolo

La campagna è composta da uno spot di lancio e da tre video-pillole nelle quali lo Chef Antonino Cannavacciuolo, già testimonial di Lagostina, è alle prese con dei vicini di casa… un po’ troppo rumorosi. La creatività sarà diffusa sui canali social di Lagostina e pianificata su media digitali.

“Prendi i fornelli dalla parte del manico”. E’ questo il concetto intorno al quale è stata sviluppata la nuova campagna digital e in-store di Lagostina realizzata per il lancio di “Maestria”, la nuova ed innovativa linea a manico amovibile in acciaio, sia nudo sia antiaderente, sviluppata e prodotta nello storico stabilimento di Omegna.

E’ proprio il manico l’elemento distintivo di “Maestria”: completamente amovibile, compatibile con tutti i corpi pentola della gamma, brevettato e resistente fino a 10Kg. 

La campagna è composta da uno spot di lancio e da tre video-pillole nelle quali lo Chef Antonino Cannavacciuolo, già testimonial di Lagostina, è alle prese con dei vicini di casa… un po’ troppo rumorosi.

L’attenzione e la quiete dello Chef mentre è al lavoro ai fornelli, vengono interrotte dalle note di una sinfonia di Rossini a tutto volume, che provengono dall’appartamento dei vicini. Spazientito, Antonino decide di indagare. Scoprirà che il vicino di casa, anche lui dotato dell’iconico manico di Maestria, sta volteggiando in cucina proprio come un direttore d’orchestra, passando elegantemente dai fornelli al forno al frigo, completamente assorbito dalla sinfonia musicale e di sapori ottenuti con la gamma Maestria.

Divertito dalla scena, Antonino Cannavacciuolo decide di intervenire, regalando all’uomo il “tocco finale” per un risultato da Maestro.

La campagna è stata affidata a The NewsMaker (Alessandra Suardi e Carlo Panzella) con la Direzione Creativa di Marco d’Alfonso, sarà diffusa sui canali social di Lagostina e pianificata su media digitali. Inoltre, per aumentare il livello di engagement e intensificare lo storytelling è stata prevista la realizzazione di appositi teaser, post e stories che stuzzicheranno di volta in volta l’”appetito” in prossimità del rilascio delle nuove pillole.

 

EC