Digital

Lagostina celebra la convivialità a tavola con 'I complimenti della Cuoca'

Un concorso di creatività lanciato con un video virale realizzato da La Pina e Diego, volti noti di Radio Deejay e Simone Rugiati. Per partecipare al contest è necessario superare due fasi, una più 'creativa' (15 giugno fino al 26 luglio) che permetterà di vincere il kit Lagostina e l’altra più 'conviviale' (15 settembre al 30 novembre) che farà accedere al premio finale: un weekend per due affiancato da un tour gastronomico.
 
clicca per ingrandire
Un nuovo concorso di creatività e abilità ai fornelli che Lagostina dedica a tutti gli appassionati di buona cucina: una sfida per conquistare 'I complimenti alla cuoca'.

Il concorso è stato lanciato attraverso un video virale realizzato con La Pina e Diego, che si sono messi alla prova nel preparare un pranzetto coi fiocchi per i loro amici.

Ad assisterli e dar loro qualche dritta, ci ha pensato Simone Rugiati insieme al kit Lagostina.

Per partecipare al concorso è necessario superare due fasi, una più 'creativa' che permetterà di vincere il kit Lagostina e l’altra più 'conviviale' che farà accedere al premio finale.

Nella prima fase del concorso, dal 15 giugno fino al 26 luglio, gli utenti iscritti nella sezione dedicata del sito dovranno caricare tramite pc o il proprio account Instagram una foto degli ingredienti scelti per preparare il loro piatto forte, indicando il nome della ricetta.

La giuria presieduta da Simone Rugiati selezionerà i 50 vincitori attraverso 3 criteri: la creatività nella sistemazione degli ingredienti sul piano di lavoro, la pulizia e l’ordine nella loro disposizione e la qualità della foto.

Il kit servirà a partecipare alla seconda fase del concorso, attiva dal dal 15 settembre al 30 novembre.

I 50 aspiranti chef dovranno infatti preparare un piatto utilizzando i prodotti Lagostina contenuti nel kit e poi scattare 2 foto: una che ritrae il momento della preparazione del piatto e nella quale sia raffigurato almeno uno dei prodotti contenuti nel kit ricevuto; e l’altra, che ritrae il momento in cui il piatto viene servito in una situazione di convivialità.

La giuria presieduta da Simone Rugiati individuerà il vincitore assoluto del concorso che potrà volare a Oporto nel nord del Portogallo per un weekend a due.

Per celebrare la bravura del vincitore, Lagostina offrirà loro un tour gastronomico alla scoperta delle delle bellezze di Porto oltre a un pranzo e una cena dai sapori tipicamente portoghesi.

AR