Digital

LaStampa.it in ottobre utenti a +50%

6,3 milioni di utenti hanno scelto il quotidiano online generando 90 milioni di pagine viste, con un incremento del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Continua per LaStampa.it una stagione di primati caratterizzata da una crescita costante del volume di traffico e dal progressivo consolidarsi del numero di accessi al sito.
LaStampa.it festeggia un nuovo record: nel mese di ottobre 6,3 milioni di utenti hanno scelto il quotidiano online, oltre il 50% in più rispetto allo stesso mese del 2009, generando 90 milioni di pagine viste, con un incremento del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Nella foto Giorgio Ferrari, Ad Publikompass)

Continua per LaStampa.it una stagione di primati caratterizzata da una crescita costante del volume di traffico e dal progressivo consolidarsi del numero di accessi al sito. Gli utenti premiano la tempestività nella pubblicazione delle news, gli approfondimenti e le opinioni di grandi firme, i contenuti multimediali in continuo aggiornamento e la possibilità di utilizzare nuovi servizi utili e interessanti.

E’ stato presentato al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo scorso giugno, l’Archivio Storico online de La Stampa, che poco dopo la sua pubblicazione ufficiale, ha registrato un incredibile boom di accessi: in poche ore ha, infatti, superato i 100 mila contatti. Quasi 150 anni di storia, circa 2 milioni di pagine, oltre 5 milioni di articoli di giornale e 4,5 milioni di immagini tra fotografie e negativi. Questi sono solo alcuni dei numeri che danno la dimensione dell’Archivio Storico de La Stampa, primo progetto di digitalizzazione di un quotidiano in Italia per dimensioni dei contenuti e innovazione tecnologica adottata, con tutte le edizioni quotidiane delle testate che si sono succedute nel tempo, dalla Gazzetta Piemontese, il primo nome con cui esordì il quotidiano il 9 febbraio 1867, a La Nuova Stampa e Stampa Sera, fino ad arrivare alla sua denominazione attuale, La Stampa.

Una straordinaria raccolta di testi e materiali che permetterà a storici, studiosi, ricercatori, e a tutti i lettori, la consultazione dal proprio computer di una miniera di informazioni che altrimenti avrebbero richiesto complicate procedure di ricerca e selezione, con la possibilità di leggere gli articoli e salvarne copia.

LaStampa.it ha recentemente ampliato l’offerta dei servizi dedicati ai lettori con “Oggi in Tv”, una guida alla programmazione televisiva semplice e completa. La guida tv è organizzata in tre fasce orarie, mattino, pomeriggio e sera propone un ricco ventaglio di canali e un’offerta a cadenza settimanale.

MF