Digital
Le notizie di Repubblica debuttano su WhatsApp
Da oggi, 9 gennaio, sarà possibile attivare le notifiche di Repubblica.it su qualunque smartphone dove sia installata l'applicazione di messaggistica, semplicemente inviando un messaggio WhatsApp con testo NEWS ON al numero +393441469900. Un servizio assolutamente gratuito e, garantiscono da Repubblica, senza rischio spam, dal momento che le notifiche riguardano soltanto gli avvenimenti più importanti.
Usare WhatsApp per veicolare le notizie. Prima o poi, qualcuno, anche in Italia, doveva pensarci. Lo ha fatto Repubblica, che ha annunciato che da oggi, 9 gennaio, sarà possibile attivare le notifiche di Repubblica.it su qualunque smartphone dove sia installata l'applicazione di messaggistica, semplicemente inviando un messaggio WhatsApp con testo NEWS ON al numero +393441469900.Un servizio assolutamente gratuito e, garantiscono da Repubblica, senza rischio spam, dal momento che le notifiche riguardano soltanto gli avvenimenti più importanti. L'obiettivo è informare i lettori ovunque si trovino in tempo reale su quanto accade nel mondo sfruttando al massimo le potenzialità di WhatsApp che, secondo una ricerca di febbraio, è utilizzato dal 56% degli utenti mobile italiani per comunicare e scambiarsi informazioni.
I messaggi, come riporta il sito Repubblica.it, saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun abbonato potrà vedere i contatti altrui. Inoltre, tiene a specificare Repubblica, "i contatti verranno utilizzati solo per le finalità del servizio e non saranno condivisi con nessun altro". Come dire, anche il rispetto della privacy è garantito.
SP

