Digital
Leroy Merlin realizza il primo progetto di Digital Signage con Opinion Leader
Il progetto è stato realizzato in occasione dell’inaugurazione del primo negozio Vision situato a Solbiate Arno. Il punto vendita è stato rinnovato attraverso un concept innovativo che valorizza l’esperienza d’acquisto, la relazione e l’approccio personalizzato con il cliente. Con il processo Vision, il punto vendita diventa digitale grazie a punti di contatto quali kiosk, tablet e monitor posizionati in diversi reparti.
Opinion Leader ha sviluppato un progetto di Digital Signage per Leroy Merlin, in occasione dell’inaugurazione del primo negozio Vision situato a Solbiate Arno.Il punto vendita è stato rinnovato attraverso un concept innovativo che valorizza l’esperienza d’acquisto, la relazione e l’approccio personalizzato con il cliente, facendolo sentire come a casa propria.
Con il processo Vision, il punto vendita diventa digitale grazie a punti di contatto quali kiosk, tablet e monitor posizionati in diversi reparti che offrono più possibilità di autonomia ai clienti e regalano un’esperienza di acquisto più semplice ed efficiente.
I video sono sviluppati da Opinion Leader, in collaborazione con la casa di produzione Mama Records, valorizzando dei contenuti già esistenti e prodotti da Leroy Merlin.
I cinque video, ognuno diverso dall’altro e visibili nelle postazioni videowall presenti sul punto vendita, descrivono al cliente, in modo sorprendente e innovativo, i punti focali che caratterizzano il DNA di Leroy Merlin: il 'saper fare', i trend della decorazione di interni, le offerte del mese e i numerosi servizi offerti al cliente.
Credits:
Agenzia: Opinion Leader
Creative Director: Salvatore De Martino
Art director: Ronny Pilla
Content Specialist: Simona Melli
Video Cdp: Mama Records
Direttore Artistico: Alessandro Scali
Motion Graphic Designer: Mary Pinciroli
SP

