Digital

Linkontro Nielsen debutta su mobile con Vidiemme

Pronta l'applicazione per seguire sul proprio device mobile i lavori della tre giorni che si terrà dal 17 al 20 maggio 2012 al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula in Sardegna. L'app offre la possibilità di ricevere informazioni utili sui convegni, i momenti di relax e i partecipanti all’evento con la possibilità di poterne salvare i contatti sul proprio calendario.
Nonostante la bassa penetrazione dei pc nelle case degli italiani rispetto agli altri Paesi europei, siamo tra i maggiori detentori di cellulari. Secondo i dati Nielsen relativi al primo trimestre dei 2012 sono infatti oltre 25 milioni le persone in Italia che possiedono uno smartphone; circa 2,5 milioni i possessori di tablet, mentre coloro che
scaricano applicazioni sono quasi 10 milioni.



Non poteva quindi mancare a Linkontro Nielsen la possibilità di seguire i lavori della 28esima edizione, che si terrà dal 17 al 20 maggio 2012 al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula in Sardegna, tramite un’apposita app. Sempre più realtà commerciali stanno, infatti, destinando risorse crescenti allo sviluppo di soluzioni che prevedono la fruizione di contenuti e servizi in mobilità. Secondo i dati più recenti, è aumentata in un solo anno del 129% la dinamica delle Mobile Application tra i 100 top spender in advertising in Italia; infatti più o meno la metà di loro ha almeno un’applicazione nei settori legati all’automotive, alla finanza, alle assicurazioni, all’intrattenimento, all’editoria e/o ai media.

A realizzare l’app ufficiale del Convegno Linkontro Nielsen è la società di sviluppo software e di servizi informatici Vidiemme Consulting, nata nel 2004 e con un portfolio che vede clienti come De Cecco, Mondadori, Decathlon, Armani e Gambero Rosso.

Spiega Diego D’Ambrosi (Partner): “Vidiemme è orgogliosa di legare il suo nome a quello de Linkontro tramite l’applicazione ufficiale multipiattaforma. Disponibile per tutti coloro che prenderanno parte all’evento, l’app offre diverse funzionalità interessanti tra cui la possibilità di ricevere informazioni utili sui convegni, i momenti di relax e i partecipanti all’evento con la possibilità di poterne salvare i contatti sul proprio calendario. Sviluppata insieme a Nielsen, l’applicazione, forte di una user experience semplice e rapida, sarà quindi il companion ideale de Linkontro”.

Non solo, all’interno dello stand Corporate, Vidiemme presenterà anche soluzioni multicontest e rivolte a diverse esigenze che permettono - ad esempio - di condurre campagne di mobile marketing, sfruttare le potenzialità dei QR Code o di altri supporti digitali per gestire la distribuzione di buoni sconto e promozioni e gli eventi in-store, fruire cataloghi digitali B2B e B2C, ovvero destinati all'utilizzo da parte delle aziende ed al mercato di massa, effettuare rilevazioni nei Punti Vendita tramite tablet e, infine, incentivare la propria forza vendita attraverso i device mobili.

MF