Digital

LiveXtension promuove sui social media Sensation - Source of light Italia

La campagna, online da novembre ad aprile, ha l'obiettivo di promuovere in rete e sui social media l’evento musicale spettacolare che si terrà  Sensation - Source of light, impostare la presenza online dell' evento musicale spettacolare che per la prima volta ad aprile 2013 sarà in Italia, a Bologna. Inoltre, il progetto punta a creare una comunità italiana, coinvolgerla e veicolare nei canali tutte le informazioni a supporto dell’evento.
LiveXtension, agenzia di marketing e comunicazione di Digital Magics, bè stata incaricata di promuovere sui social media l'edizione italiana di Sensation - Source of light, evento musicale spettacolare che per la prima volta ad aprile 2013 sarà in Italia, all'Unipol Arena di Bologna. Da oggi - 15 novembre 2012 - è possibile acquistare i biglietti della manifestazione su http://bit.ly/ticketone_sensation

Sensation nasce nel 2000 ad Amsterdam dai fratelli Miles e Duncan Stutterheim (attuale Amministratore Delegato della società): insieme fondano la ID&T, oggi specializzato negli eventi di intrattenimento dedicati ai giovani.

Gli obiettivi della campagna (da novembre 2012 ad Aprile 2013) sono: promuovere in rete e, in particolare, sui social media l’evento Sensation - Source of light, impostare la presenza online di
Sensation creando una comunità italiana solida, sviluppare il coinvolgimento delle persone raggiunte dalla comunicazione, veicolare nei canali tutte le informazioni a supporto dell’evento.

Il primo passo è la creazione delle pagine ufficiali su Facebook (http://www.facebook.com/SensationItalia) e Twitter (@sensation_it), gestite interamente da LiveXtension, oltre all'aggregazione di foto su Instagram con gli hashtag dedicati al Sensation italiano. Parallelamente all’analisi della rete e degli interessi dei soggetti interessati, inizierà la pianificazione del piano editoriale e la produzione dei contenuti per la gestione della community.

Parte delle risorse in pianificazione saranno destinate alla creazione di ADV specifici per promuovere Sensation, con l’obiettivo di raggiungere un target specifico in tempi rapidi.

L’attività editoriale nei canali (a partire da gennaio 2013) e la fitta rete di relazioni con il pubblico favorirà la generazione di engagement prima della data ufficiale (13 aprile 2013).