Digital

Lo Sport protagonista assoluto degli ascolti Sky in mobilità ad Agosto

Un totale di 652mila contatti dal 24 al 30 agosto per la Serie A e il podio azzurro al GP di Silverstone.
 clicca per ingrandireAgosto chiude con un successo di ascolti su Sky Go. Il big match Roma-Juventus, la straordinaria tripletta italiana della Moto GP, e il calcio internazionale di Fox Sports hanno tenuto incollati a tablet, smartphone e pc oltre 652mila abbonati.

E’ domenica 30 agosto a guidare la curva degli ascolti settimanali, con numeri da record: 409mila connessioni complessive nella giornata, di cui 147mila solo alle 19 per Roma-Juve, l’evento più visto in assoluto. A seguire, nella classifica di accessi orari, le altre partite della seconda giornata di Campionato, con picchi di 141mila collegamenti alle 21 per le Parallele di Serie A, e di 95mila alle 14 per la gara di Moto GP.

Ottime performance anche sabato 29 agosto, in occasione degli anticipi Milan-Empoli e Bologna-Sassuolo e delle Qualifiche del Gran Premio di Silverstone: la giornata fa registrare il secondo miglior risultato settimanale, con 268mila contatti nelle 24 ore. A completare il podio di accessi nei sette giorni, gli oltre 167mila collegamenti di lunedì 24 nel giorno del big match di Premier League Arsenal-Liverpool.

Molto seguite, infine, le puntate di Calciomercato, il programma targato Sky Sport che ha trainato le connessioni in mobilità di martedì 25 (148mila) mercoledì 26 (149mila) e giovedì 27 agosto (157mila).


EC